Haaland, cambia tutto: l’annuncio ufficiale scuote il mercato

Dal Borussia Dortmund è arrivata una rivelazione inaspettata su Haaland: la svolta definitiva potrebbe arrivare presto.

Haaland è sulla lista di quasi tutti i top club oramai da un paio di anni. Dopo la crescita esponenziale avuta al Borussia Dortmund, potrebbe essere arrivato il momento di una nuova esperienza. Il norvegese, assistito da Mino Raiola, potrebbe infatti scegliere di trasferirsi in una squadra più competitiva per la Champions League.

Haaland, cambia tutto: l'annuncio ufficiale scuote il mercato
Haaland, cambia tutto: l’annuncio ufficiale scuote il mercato (LaPresse)

In tal senso, nella corsa ad Haaland, più avanti di tutti sembra il Manchester City. Il Real Madrid invece lo tiene d’occhio nel caso in cui non dovesse completarsi l’operazione per Kylian Mbappé. Dalla Germania, intanto, sono arrivate parole importantissime che cambiano le carte in tavola per la prossima estate.

L’annuncio ufficiale sul contratto di Erling Haaland

L'annuncio ufficiale sul contratto di Erling Haaland
L’annuncio ufficiale sul contratto di Erling Haaland (LaPresse)

Haaland ha sempre detto di non aver preso alcuna decisione. Il Borussia Dortmund, se da un lato accetta di aspettare la scelta del suo bomber, vorrebbe garanzie sulla sua permanenza. Il 21enne di Leeds si sta guardando ancora intorno, mentre il club pare vicino all’acquisto di Karim Adeyemi dal Red Bull Salisburgo. L’amministratore delegato dei gialloneri, però, è tornato oggi a parlare di Haaland, riferendo per la prima volta di un dettaglio fondamentale per le squadre interessate al classe 2000.

Al quotidiano tedesco Ruhr Nachrichten, Joachim Watzke ha infatti ammesso l’esistenza di una clausola che può permettere al norvegese di liberarsi. Una decisione obbligata per il Borussia Dortmund: “Una condizione che abbiamo dovuto accettare, altrimenti Haaland sarebbe andato al Manchester United. La questione risale addirittura al mercato di gennaio del 2020, ma oggi i Red Devils non sembrano interessati a partecipare all’asta. Secondo il Daily Mail il City è prontissimo: si parla di un contratto da 600mila euro a settimana, che lo renderebbe il giocatore più pagato della Premier League.

Ma nulla è ancora scritto, e la cifra della clausola rescissoria non si conosce, mentre i media inglesi la ipotizzano intorno ai 75 milioni di euro. I citizens, dopo questa rivelazione, potrebbero tentare l’affondo decisivo per evitare il disturbo della concorrenza. Oltre al Real Madrid, d’altronde, è vigile anche il Bayern Monaco: in attesa di conoscere il futuro di Robert Lewandowski, la stampa tedesca ha già parlato di un incontro a marzo con l’entourage del giocatore. L’atmosfera si fa calda, e Haaland pare sempre più lontano dal Borussia: le grandi d’Europa sono agguerritissime.