Milan, Diego Abatantuono si sbilancia sullo scudetto: tifosi senza parole

Diego Abatantuono è un super tifoso del Milan che adesso condivide con tanti altri appassionati l’avvincente campionato di Serie A: la sua idea scatena il dibattito.

Il Milan è attualmente primo in classifica con due punti di vantaggio rispetto all’Inter. La squadra allenata da Stefano Pioli sogna in grande a quattro giornate dalla fine del torneo. Il campionato procede intanto senza sosta e non mancano a tal proposito le novità del caso. C’è più di qualche suggestione che anche Diego Abatantuono evidenzia senza tirarsi indietro.

Abatantuono Milan
Abatantuono e la previsione sul futuro del Milan (ANSA)

Un percorso di crescita costante quello dei rossoneri e un sogno non così celato di poter avere un ruolo da protagonista alla conclusione della stagione 2021/22. Per il comico è tempo adesso di sbilanciarsi e di fare un annuncio molto importante. Le sue parole suonano come una melodia che ovviamente divide i tifosi.

Diego Abatantuono e le previsioni sul futuro del Milan

Pioli Milan
Pioli e la lotta scudetto del Milan con poche giornate alla fine del campionato (La Presse)

Abatantuono ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport in merito al futuro della squadra che si sta ritagliando un ruolo da protagonista assoluta (o quasi). “Siamo più squadra, abbiamo più grinta e motivazioni, ogni giocatore è stato gestito nel modo migliore e in tutto questo l’allenatore è stato determinante“, commenta il comico.

C’è spazio a suo dire anche per una critica che riguarda il nuovo modo di giocare partendo dal basso. L’elogio è rivolto a Stefano Pioli e al suo modo di giocare. “Ha il grande merito di non aver voluto a tutti i costi sottolineare la propria mano cedendo a quel gioco che ormai quasi tutte le squadre fanno: tenere la palla molto bassa e far partire il gioco dalla difesa. È una tattica troppo rischiosa, è costata tanto a noi, ma anche all’Inter o al Napoli“, continua Diego Abantuono.

Con quattro giornate da affrontare è tempo di pensare a cosa ne sarà del campionato. Fra scaramanzia e un pizzico di brio è lo stesso Abatantuono ad esprimere un desiderio. “Può accadere di tutto, può subentrare la sfortuna, una svista o incappare una partita storta. Può succedere a noi o potrebbe anche ricapitare all’Inter. È un campionato particolare e meno male! Io preferisco sempre la Champions, ma togliere lo scudetto ai nerazzurri ovviamente sarebbe divertente”, conclude Abatantuono.