Serie A, highlights Spezia-Lazio: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Spezia-Lazio, anticipo della 35.a giornata di Serie A: i momenti migliori della sfida del Picco.

Succede di tutto al Picco dove la Lazio vince una partita ricca di colpi di scena. Alla fine ha ragione la squadra di Sarri che per tre volte passa in svantaggio ma alla fine completa un’incredibile rimonta. Al Picco finisce 4-3 con la rete decisiva di Acerbi al 90esimo.

Highlights Spezia Lazio
Spezia-Lazio, i momenti salienti del Picco (LaPresse)

La partita inizia a ritmi sostenuti e le squadre si affrontano subito a viso aperto. Al 9′ si sblocca il risultato al Picco ma a segnare l’1-0 è lo Spezia che passa a sorpresa in vantaggio. Una grave disattenzione difensiva della Lazio costa il gol di Amian, libero di colpire di testa da pochi passi e battere Strakosha.

La reazione ospite non si fa attendere e al 18′ porta all’occasione di Felipe Anderson che semina il panico nell’area avversaria ma non riesce a concludere in porta dopo una serie di dribbling. Al 22′ ci pensa Provedel a respingere un tiro pericoloso di Immobile, ripetendosi al 30′ su Milinkovic-Savic.

Spezia-Lazio, gli highlights completi della partita

Spezia-Lazio Highlights
Spezia-Lazio, match della 35.a giornata di Serie A (LaPresse)

Al 32′ però l’arbitro assegna un rigore a favore della Lazio punendo un netto tocco di braccio di Nikolaou disorientato dai palleggi di Milinkovic-Savic. Sul dischetto si presenta Immobile che calcia forte e non sbaglia segnando l’1-1.

Il pareggio però dura pochissimo perché i biancocelesti regalano il secondo vantaggio allo Spezia, provocato dall’incredibile pasticcio tra Patric e Cataldi. Ne approfitta Agudelo che conquista il pallone e si invola verso la porta, scavalcando Strakosha con un dolce pallonetto per il 2-1.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS COMPLETI DI SPEZIA-LAZIO -> CLICCA QUI 

Prima dell’intervallo c’è tempo per un altro gol dello Spezia che trova 3-1 con Verdi ma, per fortuna della squadra di Sarri, l’arbitro annulla per fuorigioco dopo la verifica del VAR. Nella ripresa la Lazio è costretta ancora a inseguire ma al 55′ trova nuovamente la parità grazie all’autogol di Provedel, sfortunato sul rimpallo dopo il palo colpito da Zaccagni.

Come successo nel primo tempo però gli ospiti non fanno a tempo a esultare perché al 56′ arriva l’immediata risposta dei liguri che si portano sul 3-2. Sugli sviluppi di una punizione Hristov svetta di testa e supera Strakosha con un’imperiosa incornata.

Le emozioni però non sono finite perché la Lazio non si arrende e torna a spingere a testa bassa, trovando il 3-3 con Milinkovic-Savic. Al 68′ Luis Alberto lancia il compagno che vince il duello con Reca e insacca in fondo alla rete.

Nel finale è assalto biancoceleste: i tiri di Luis Alberto e Milinkovic-Savic escono di pochissimo, Zaccagni colpisce un altro palo ma proprio quando sembrano finite le speranze arriva l’inaspettata zampata di Acerbi. Al 90′ il difensore si inventa un pallonetto col destro che supera Provedel e regala un successo importantissimo alla sua squadra.