Conte e Gasperini, sai la più grande differenza? La confessione lascia senza parole

Un paragone fra Antonio Conte e Gian Piero Gasperini è al centro di tutte le valutazioni del caso. L’analisi di quanto accaduto passa proprio dal confronto fra i due tecnici: il commento stupisce tutti. 

Gasperini e il progetto Atalanta che non sta decollando secondo i piani, Conte e l’obiettivo quarto posto che vorrebbe dire Champions League. Passa da questi due tecnici un’analisi di confronto che stupisce e non poco. A dichiararlo non è uno qualunque e per questo l’analisi è molto importante.

Conte Gasperini commento
Paragone fra Conte e Gasperini, qual è la novità (La Presse)

La stagione fra Serie A e Premier League procede e l’analisi dei due tecnici è un momento fondamentale anche per il protagonista. Bisogna sempre pensare a ciò che sta accadendo ed evitare di cadere nella banalità, ma in questo caso il paragone evidenzia aspetti di gioco e modus operandi nella vita di tutti i giorni.

Differenza fra Gasperini e Conte, la novità spiazza i due allenatori

Gasperini Atalanta
Gasperini e la novità per il tecnico dell’Atalanta (La Presse)

A parlare del momento delicato vissuto fra Serie A e Premier League ci pensa Pierluigi Gollini. L’attuale portiere del Tottenham ha rilasciato un’intervista a SportWeek per parlare dei due tecnici con cui si è confrontato di recente. Un passaggio in prestito a luglio 2021 per provare una nuova esperienza nel campionato inglese.

Il paragone fra Antonio Conte e Gian Piero Gasperini è uno degli argomenti toccati dall’estremo difensore. L’arrivo agli Spurs coincide anche con l’arrivo dell’ex mister di Inter e Juventus dopo l’esperienza di Nuno Espirito Santo“Il mister ha portato tutto ciò che mancava al gruppo e credo anche al club. Il suo cambio è stato radicale dal punto di vista della mentalità e del lavoro“, ha ricordato Gollini.

Un paragone arriva direttamente anche sul modo di giocare e sulla capacità di imporsi in un torneo come quello inglese, così come in quello italiano. “Conte è più attento alla fase difensiva, è meno aggressivo nello scalare con la difesa e vuole rischiare poco. Le sue squadre non concedono molti gol“, ha concluso il portiere in prestito al Tottenham il cui cartellino è di proprietà dell’Atalanta.