Serie A, la novità stravolge tutto: Agnelli senza parole

Il campionato di Serie A procede spedito verso la conclusione, ma c’è una novità che potrebbe cambiare più di un torneo: cosa è in programma e quali sarebbero i risvolti.

La stagione è alle battute conclusive e non mancano a tal proposito le sorprese. La sfida fra Inter e Milan continua senza sosta e adesso emergono ulteriori dettagli su un aspetto che potrebbe riguardare anche la Juventus. La novità è giunta con largo anticipo e potrebbe aprire nuovi scenari anche per Andrea Agnelli.

Agnelli Juventus Serie A
Agnelli e la novità che potrebbe cambiare la Serie A e anche i programmi della Juventus (La Presse)

La Serie A propone novità continue e colpi di scena. Adesso tutto potrebbe improvvisamente cambiare per alcuni aspetti analizzati e discussi anche dai vertici del calcio italiano. Andrea Agnelli è consapevole della situazione e non sarebbe così contento della novità.

Serie A, qual è il cambiamento che stravolge anche Agnelli

Agnelli Serie A
Agnelli e la novità che riguarda anche la Serie A (La Presse)

Certamente c’è una novità importante che cambia alcuni scenari della prossima stagione. L’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha annunciato in diretta su Radio Uno che la prossima Supercoppa Italiana si giocherà in Arabia Saudita e non in Italia. Di fatto a cambiare sarà quindi anche il periodo: si giocherà durante l’inverno.

Si torna in Arabia anche per l’anno prossimo, abbiamo un contratto che non abbiamo risolto per clausole penali che abbiamo ereditato. Per il futuro stiamo valutando un contratto all’estero di maggiore prospettiva, qualcosa che coinvolga più squadre“, ha dichiarato De Siervo durante la trasmissione Radio Anch’io Sport.

L’idea di una nuova competizione con quattro squadre potrebbe prendere come esempio la Spagna che ha creato la Supercoppa con squadre come la vincitrice della Liga, quella di Coppa del Re, la seconda classificata in campionato e la finalista perdente della coppa. Un format composto da diverse formazioni e ancora più avvincente. Sarebbero due semifinali e una finale da giocare. Valutazioni in corso anche per Andrea Agnelli e gli altri presidenti di Serie A.