Ancelotti si ritira, l’annuncio improvviso sconvolge: i dettagli

Carlo Ancelotti è certamente uno dei protagonisti assoluti in casa Real Madrid: l’allenatore è pronto per la Champions League e fa un annuncio molto importante sul ritiro. 

La sfida fra Real Madrid e Manchester City è sempre più vicina e non mancano le novità. Il tecnico italiano vuole conquistare la finale di Champions League e spera di farlo avendo la meglio sul collega Pep Guardiola. Le parole del mister arrivano quasi come un fulmine a ciel sereno e non sorprendono più di tanto.

Ancelotti Real Madrid
Ancelotti e la novità sul possibile ritiro che spiazza anche il Real Madrid (La Presse)

Il mister ha tracciato un piccolo bilancio e dichiarato apertamente di volersi ritirare dal ruolo di allenatore, ma con una postilla certamente d’effetto. Carlo Ancelotti ha vinto praticamente di tutto in carriera e spera di concludere al meglio con la competizione europea in casa Merengues.

Carlo Ancelotti e la novità che sorprende anche il Real Madrid

Ancelotti Real Madrid
Ancelotti e la sfida con il Real Madrid, la novità sul ritiro (La Presse)

Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni sul proprio futuro. Il tecnico è certamente un vincente e in carriera ha ottenuto grandi traguardi. Adesso sarebbe giunto il momento probabilmente di lasciare il calcio giocato. Le sue affermazioni non piacciono per nulla ai tifosi che sperano di vederlo ancora allenare e gioire per le vittorie conquistate.

Dopo il Real Madrid sì, probabilmente smetto. Se il club mi tiene qui per dieci anni, allenerò per dieci anni ma ci sono tante cose che ho tralasciato e che mi piacerebbe fare“, ha ricordato Ancelotti nel corso di una intervista rilasciata a Prime Video. Parole importanti e che guardano anche al futuro non necessariamente lavorativo.

Mi piacerebbe stare con i miei nipoti, andare in vacanza con mia moglie, ci sono tante cose da fare che ho tralasciato e che mi piacerebbe fare. Andare in tanti posti in cui non sono mai stato“, ha concluso Carlo Ancelotti dopo un’intervista che va dal calcio giocato al futuro con o senza la società di Florentino Perez. Adesso testa al Manchester City, poi si vedrà.