Conte, colpo in arrivo dall’Inter: affare da 15 milioni

Antonio Conte è pronto a rinforzare il suo Tottenham con un potenziale affare da 15 milioni di euro: scopri il colpo in trattativa con l’Inter 

Le voci di un presunto addio di Antonio Conte dal Tottenham non si placano, ma la prossima stagione l’allenatore leccese potrebbe restare proprio sulla panchina degli Spurs. L’obiettivo è quello di rinforzare la rosa per diventare una pretendente concreta al titolo.

Conte De Vrij
Antonio Conte, allenatore del Tottenham (Ansa)

Per farlo sarà necessario sistemare diversi reparti, tra possibili partenze e lacune evidenti. I 39 gol subiti e gli appena 59 realizzati (solo l’Arsenal nelle prime 5 ha fatto peggio), hanno permesso alla squadra londinese di ottenere 61 punti, due in meno proprio dell’Arsenal che al momento si qualificherebbe per la prossima Champions League.

Se la stagione si concludesse così, sarebbe un finale amaro per Antonio Conte, reduce dalla vittoria del campionato con l’Inter. Il progetto che dovrebbe riportare il Tottenham ai piani ancora più alti della classifica, avrà bisogno di un percorso vincente anche sul mercato.

Conte punta all’Inter: i dettagli sul colpo estivo

Conte De Vrij
Antonio Conte, tecnico del Tottenham (Ansa)

Da qui l’ipotesi sempre più concreta che gli Spurs investano in maniera mirata durante l’estate. Tra i nomi circolati c’è sicuramente quello di Romelu Lukaku, un separato in casa con il Chelsea e da anni pupillo di Conte, che gli ha permesso di esprimersi al meglio in Italia.

Oltre al centravanti belga, che resta un’opzione difficile da raggiungere per il costo del suo cartellino e per lo stipendio di 12 milioni di euro, starebbe acquisendo sempre più valore il rumor intorno a Stefan De Vrij. Il difensore centrale dell’Inter andrà in scadenza nel 2023 e potrebbe diventare uno dei nomi sacrificati dalla società nerazzurra per il prossimo calciomercato.

Stando a quanto circolato in queste ore, il suo valore si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro, un investimento non da poco, considerando che il centrale ha pur sempre 30 anni, ma comunque interessante per il valore del giocatore. Conte lo conosce bene e potrebbe renderlo un perno per solidificare la sua difesa e puntare a vincere anche dei trofei nella prossima stagione.