Juventus, altro infortunio in allenamento: Allegri perde un titolare

Tegola in casa Juventus. Nel corso dell’allenamento odierno Allegri ha perso un titolare e le sue condizioni saranno da monitorare in vista del match di venerdì contro il Genoa

La Juventus, dopo la vittoria di misura per 2-1 contro il Venezia, si prepara al match di venerdì contro il Genoa al Luigi Ferraris. I bianconeri, ormai certi della qualificazione alla prossima Champions League, mirano alla conquista della Coppa Italia.

Juventus infortunio
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (Foto LaPresse)

La finale contro l’Inter si disputerà a Roma l’11 maggio, ragion per cui contro i rossoblù venerdì, Allegri potrebbe optare per un massiccio turnover. Intanto, nel corso dell’allenamento odierno, si è fermato un titolare e le sue condizioni saranno assolutamente da valutare in vista dei prossimi impegni.

Juventus, infortunio per il titolare: scontro di gioco con Morata

Luca Pellegrini, il terzino della Juventus si è infortunato in allenamento (Foto LaPresse)

Luca Pellegrini, durante la seduta di questa mattina, è stato vittima di un duro scontro di gioco con Alvaro Morata e ad averne la peggio è stato proprio il terzino. L’ex Roma ha lasciato il campo zoppicando vistosamente e si è diretto negli spogliatoi per comprendere qualcosa in più sulle sue condizioni.

A pochi giorni dal match di Genova contro gli uomini di Blessin, la sua presenza è da considerarsi a serio rischio. La speranza di Allegri è che l’infortunio non sia grave da indurlo al forfait anche tra 8 giorni in finale di Coppa Italia. Il classe ’99 sta disputando una seconda parte di stagione degna di nota e ormai si è impadronito della fascia sinistra scalzando di fatto Alex Sandro.

Contro il Genoa, come detto, Allegri potrebbe scegliere di far riposare tanti big in vista del match contro l’Inter. Probabile la riconferma a centrocampo del giovane Miretti, il quale contro il Venezia è stato sicuramente uno dei più propositivi.