Serie A, squalificato per bestemmia: salta il prossimo match

Il Giudice sportivo ha reso noto i calciatori che dovranno scontare un turno di squalifica in occasione della 36^ giornata di Serie A

Dopo il match tra Atalanta e Salernitana è terminata la 35^ giornata di Serie A. Al Gewiss Stadium gli orobici non sono andati oltre l’1-1, un risultato che non ha fatto felice Gasperini. La Dea, in questa stagione, rischia di non qualificarsi alle prossime competizioni europee e per molti il ciclo straordinario dei nerazzurri si sia arenato proprio in questo rush finale di campionato.

Serie A
Logo Serie A (Foto LaPresse)

Le ultime tre giornate di campionato, ad ogni modo, saranno scoppiettanti. E’ ancora tutto in bilico: dalla lotta Scudetto a quella per un posto in Europa, passando per l’intricata battaglia per evitare la retrocessione.

Milan e Inter, distanziate da soli due punti in classifica, si giocheranno il titolo fino all’ultimo. Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta si contenderanno i due posti per l’Europa League e quello per la Conference League, con una delle quattro che inevitabilmente rimarrà a bocca asciutta.

Venezia, Genoa, Salernitana e Cagliari, infine, proveranno fino all’ultimo respiro ad evitare la retrocessione.

Serie A, il portiere squalificato per bestemmia: di chi si tratta

Ivan Provedel, portiere dello Spezia (Foto LaPresse)

Il Giudice Sportivo, poche ore fa, ha reso noto i calciatori che dovranno saltare per squalifica al 36^ giornata di Serie A. Oltre agli ammoniti in campo, i quali erano diffidati, il portiere dello Spezia, Ivan Provedel, è stato squalificato per una giornata a causa di una bestemmia pronunciata nel match contro la Lazio di sabato sera.

Il classe ’94, dunque, salterà la prossima sfida contro l’Atalanta. Thiago Motta, al suo posto, dovrà schierare Zoet, estremo difensore olandese che aveva cominciato la stagione da titolare.

Gli altri tre calciatori sanzionati con un turno di squalifica sono: Stojanovic e Verre dell’Empoli e Lukic del Torino.