“Gli arbitri hanno deciso il campionato”, accusa gravissima dell’ex Roma

Accusa durissima dell’attaccante della Roma, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni contro gli arbitri che faranno ampiamente discutere

Lo scorso weekend di campionato è stato caratterizzato dall’incredibile errore dell’arbitro Pairetto e del VAR Nasca nel corso del match tra Spezia e Lazio disputatosi al Picco. I biancocelesti hanno conquistato i tre punti battendo i liguri per 4-3, tuttavia il gol decisivo di Francesco Acerbi ha generato tantissime polemiche al termine del sfida.

Accusa agli arbitri della Serie A (Foto LaPresse)

Il difensore della Lazio, stando alle immagini circolate nelle ore successive al match, avrebbe segnato il gol del definitivo 3-4 in posizione di offside. La cosa è sfuggita al VAR e l’arbitro in campo, Pairetto, non avrebbe rispettato il protocollo facendo ripartire il gioco dopo pochi minuti.

L’AIA, nelle scorse ore, ha disposto la sospensione fino al termine del campionato sia di Pairetto che di Nasca. L’episodio, però, ha creato un polverone e tantissimi protagonisti del mondo del calcio hanno rilasciato diverse dichiarazioni al riguardo.

Molto interessante, in tal senso, l’opinione del tecnico del Sassuolo. Dionisi, ai microfoni di Sportitalia, ha invitato i colleghi nell’evitare di polemizzare ogni singola situazione nei post partita (Clicca QUI per leggere le sue dichiarazioni).

“Gli arbitri sono scarsi, hanno deciso il campionato”, l’accusa dell’ex Roma

Roberto Pruzzo, ex bomber della Roma (Foto LaPresse)

L’ex attaccante della Roma, Roberto Pruzzo, ha rilasciato delle dichiarazioni decisamente forti ai microfoni di Radio Radio. Il classe ’55, senza giri di parole, ha attaccato gli arbitri: “Gli arbitri sono scarsi, presuntuosi, non conoscono il regolamento e invece mi dicono che pensano di essere anche bravi”. 

Poi ha aggiunto: “Io sono sicuro che questo campionato lo decideranno gli arbitri, sia per lo scudetto che per l’Europa che per la zona retrocessione. Ci sono squadre che non hanno avuto quasi nessun torto arbitrale”.