Atalanta, Gasperini e la dirigenza riflettono: coinvolta la Juventus

Gian Piero Gasperini e l’Atalanta pensano al futuro del club e non solo: cosa c’entra la Juventus e quali sono gli scenari all’orizzonte.

Gasperini sta vivendo un periodo molto particolare con gli ultimi risultati non così esaltanti. Fuori dalle competizioni europee e al centro di alcune riflessioni molto importanti. Nel frattempo entra come protagonista principale la Juventus, ma con una vicenda che non riguarda in prima persona il mister.

 Gasperini Atalanta
Gasperini e la novità che coinvolge Atalanta e Juventus (La Presse)

Il campionato di Serie A procede, mancano soltanto tre giornate alla conclusione del torneo. Fra gli impegni vari c’è da segnalare una novità che coinvolge direttamente la squadra lombarda e il club del presidente Andrea Agnelli. Nel frattempo Gian Piero Gasperini resta in attesa della decisione definitiva.

Atalanta, la decisione coinvolge anche Gasperini e la Juventus

Gasperini Atalanta
Gasperini e le scelte di Atalanta e di Juventus (La Presse)

Il fronte mercato dell’Atalanta è compatto e punta con decisione anche a Merih Demiral.  Sul calciatore 24enne in prestito dalla Juventus si vorrebbe puntare in casa Dea per una cifra di poco oltre i 20 milioni di euro. I nerazzurri vorerebbero infatti procedere con l’acquisto definitivo. A riportare la notizia è Goal.com.

Dermiral e l’Atalanta potrebbero infatti proseguire l’avventura. La Juve non avrebbe posto alcun veto e sarebbe disposta a concludere la cessione. Sono 39 le presenze fra campionato, Champions League e Coppa Italia di Demiral con la maglia dell’Atalanta, adesso è tempo invece di raccogliere i frutti. Una decisione lungimirante che vorrebbe ripetere quanto accaduto con Cristian Romero attualmente in prestito al Tottenham.

Si tratta di un profilo che potrebbe generare profitti a lungo andare, adesso è opportuno però non fare voli pindarici e guardare al presente. La Juventus potrebbe quindi cedere a titolo definitivo Merih Demiral e scegliere di far esordire Federico Gatti. Diverse le valutazioni in corso per i bianconeri, così come per i nerazzurri.