LeBron James scatenato su Twitter: perché il campione NBA tifa Liverpool

LeBron James scatenato su Twitter festeggia la vittoria del Liverpool e l’accesso in finale di Champions League: ecco perché tifa i Reds. 

Il Liverpool ha battuto il Villarreal anche nella semifinale di ritorno, accedendo alla finale di Champions League che si disputerà a Parigi. Nessun tifoso presente sugli spalti del Madrigal ha trattenuto la gioia. Neppure quelli da casa.

LeBron James Lakers
LeBron James, giocatore dei Lakers e tifoso Liverpool (LaPresse)

I supporter dei Reds fanno festa per la decima finale raggiunta nella loro storia. Per ben sei volte hanno avuto successo, mentre per in altre tre circostanze sono stati sconfitti. Per Jurgen Klopp, invece, si tratta della quarta finale di Champions League. L’allenatore tedesco ha eguagliato Lippi, Ancelotti e Ferguson, ma nessun altro ha fatto meglio finora. Re Carlo potrebbe riuscirci facendo l’impresa contro il Manchester City.

Intanto, fa festa anche LeBron James. Il campione di NBA è un appassionato di calcio ma in particolare è tifoso del Liverpool, appena approdato in finale di Champions. La star del basket americano ha un debole per i Reds soprattutto per un motivo: scopriamolo.

LeBron James tifosissimo del Liverpool: svelato il motivo

Lebron James
Lebron James fa festa per il Liverpool (Screen da Twitter)

Tutto cominciò nel 2011. Nell’anno delle NBA Finals perse contro i Mavericks di Nowitzki, Lebron James decise di acquistare un titolo del Liverpool in borsa. Il campione di Akron acquistò il 2% del club inglese, dal valore di 6,5 milioni e mezzo.

Allora la squadra stava attraversando un periodo complicato in Premier League, con diversi risultati altalenanti e tante delusioni. Ma LeBron ci aveva visto lungo. Nel decennio scorso, i Reds sono riusciti a ristabilirsi come uno dei migliori club del campionato inglese, l’incubo ed il nemico di Pep Guardiola al Manchester City.

Nel 2019, a seguito della vittoria in Champions League, il valore delle azioni acquistate da LeBron James è salito a 32 milioni. Un anno dopo ancora, con la vittoria della Premier League, il valore salì a 50 milioni. Insomma, è business. Ma il cestista e campione dei Lakers ama davvero i colori della sua squadra.

L’azionista dei Reds ha festeggiato su Twitter la vittoria contro il Villarreal: “Parigi stiamo arrivando”, ha scritto dopo il successo della banda di Klopp. Pochi minuti dopo, LeBron ha pubblicato una foto con la maglia del Liverpool.