Roma-Leicester, Abraham bomber di coppa: i suoi numeri in Conference League

Tammy Abraham conferma il particolare feeling con la Conference League: il gol al Leicester aumenta il suo prestigioso bottino in Europa.

La Roma è diventata una delle assolute protagoniste dalla prima edizione di Conference League. Il cammino dei giallorossi è partito da molto lontano, addirittura dalla fase preliminare e potrebbe concludersi con la finalissima. Un grande traguardo costruito grazie alla forza del gruppo, dove spiccano i prestigiosi numeri di Tammy Abraham.

Abraham
Tammy Abraham, attaccante della Roma (LaPresse)

L’avventura europea della Roma è stata sicuramente contraddistinta dai gol del suo nuovo centravanti. L’ex Chelsea, nonostante gli impegni del campionato, ha quasi sempre giocato anche le partite di coppa e il più delle volte facendo la differenza.

In questa competizione Mourinho ha raramente rinunciato all’attaccante inglese, schierato dall’inizio anche al ritorno dei playoff col Trabzonspor dove però non ha segnato. Si tratta di una delle poche gare in cui non è entrato nel tabellino dei marcatori perché nelle successive ha sempre lasciato il segno.

Roma-Leicester, Abraham decisivo: il dato impressiona

Abraham Roma Leicester
Tammy Abraham, uomo decisivo col Leicester (LaPresse)

La Roma continua a sognare il trionfo in Conference League e l’uomo copertina rimane Tammy Abraham, decisivo anche nella semifinale col Leicester. La rete realizzata all’Olimpico è soltanto l’ultima dei nove centri totali ma sicuramente la più importante.

Il suo bottino si è aperto nell’esordio della fase a gironi col CSKA Sofia, dove ha timbrato il cartellino dopo l’ingresso dalla panchina. La stessa cosa è avvenuta nella seconda giornata con lo Zorya, sempre subentrando nei minuti finali.

Un copione che si è ripetuto specularmente nelle gare di ritorno dove ha colpito le stesse vittime con una doppietta a testa. Poi nella fase a eliminazione diretta non ha mancato un appuntamento all’Olimpico, segnando agli ottavi col Vitesse, ai quarti col Bodo-Glimt e in semifinale col Leicester. Ora il classe ’97 punta a completare l’opera nell’ultimo atto della competizione.