Conference League, Roma in finale: l’iniziativa da applausi per i fedelissimi

La Roma ha annunciato un’iniziativa per un gruppo di tifosi fedelissimi che hanno dimostrato di seguire la squadra nella buona e nella cattiva sorte

L’hanno cantato a squarciagola prima della partita che la Roma è gialla come il sole e rossa come il loro cuore. Dopo la partita si sono chiesti cos’è che li faccia sentire uniti anche se non si conoscono.

Conference League, Roma in finale: l'iniziativa da applausi per i tifosi
Conference League, Roma in finale: l’iniziativa da applausi per i tifosi (Lapresse)

In messo i tifosi giallorossi hanno trepidato e gioito insieme a Tammy Abraham, autore del gol vittoria che ha riportato la Roma in finale in una competizione europea a 31 anni dalla sconfitta nel doppio confronto con l’Inter.

Hanno dato un’immagine che sembrava ormai persa nei cassetti dei ricordi, quella di uno stadio strapieno, colorato di bandiere e ribollente di entusiasmo e passione. Hanno ancora una volta testimoniato il calore della tifoseria giallorossa. Ma un indizio, per certi versi ancora più eloquente di questo, lo si era già avuto nel momento più basso della stagione.

Roma, finale di Conference League: l’iniziativa per 166 fedelissimi

Roma, finale di Conference League: l'iniziativa per 166 fedelissimi
Roma, finale di Conference League: l’iniziativa per 166 fedelissimi (Lapresse)

L’immagine in questione è quella dei 166 abbonati che erano in Norvegia lo scorso 21 ottobre, presenti nel settore ospiti nel giorno della disfatta giallorossa, il 6-1 incassato in casa del Bodo Glimt.

A loro, infatti, la società ha deciso di regalare un biglietto per assistere alla finale di Tirana, in programma il prossimo 25 maggio contro il Feyenoord che in semifinale ha sconfitto il Marsiglia. Secondo quanto riporta la Roma, l’elenco degli aventi diritto è stato stilato sulla base dei report di vendita forniti dalla società norvegese.

Inoltre, la Roma ha comunicato che solo gli abbonati potranno acquistare gli altri biglietti messi a disposizione della società per la finale. Considerata la limitata disponibilità dello stadio, dalle 9 alle 13 di venerdì 6 maggio si dovranno registrare per partecipare a un vero e proprio concorso. I vincitori riceveranno via email un codice univoco e un link da utilizzare poi sul portale dedicato della UEFA per ottenere un biglietto gratuito.