Inter, Pinamonti a sorpresa: la frase su Icardi spiazza tutti

L’attaccante dell’Empoli, ma di proprietà dell’Inter, ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni di Sportweek: le sue dichiarazioni 

Andrea Pinamonti, in questa stagione in prestito all’Empoli, sta dimostrando tutte le sue qualità. Doppia cifra di gol raggiunta, salvezza con i toscani praticamente archiviata già nel girone di andata e sguardo interessato alla finestra di calciomercato che si appresta ad arrivare.

Pinamonti
Andrea Pinamonti, attaccante dell’Inter (Foto LaPresse)

Il classe ’99, proprio ieri nel match vinto dall’Inter 4-2 sull’Empoli a San Siro, ha giocato un brutto scherzetto a quelle che è la squadra detentrice del suo cartellino. Dopo solo 5 minuti di gioco, con una estirada, ha portato in vantaggio i toscani: gelando di fatto tutto lo stadio.

L’Inter, con grande determinazione, è riuscito a ribaltare il punteggio e si è assicurato tre punti importantissimi per quest’intricata corsa Scudetto. Intanto in giornata è stata pubblicata l’intervista rilasciata proprio da Pinamonti ai microfoni di Sportweek. 

Inter, Pinamonti elogia Icardi: “Con lui ho…”

Mauro Icardi, ex attaccante e capitno dell’Inter (Foto LaPresse)

Pinamonti, nel corso dell’intervista, ha prima di tutto lodato il grande lavoro svolto da Andreazzoli in questa stagione: “Il mister mi ha dato e mi dà tanta fiducia. Lo avevo avuto al Genoa e conoscevo il suo calcio, un calcio brillante che crea tano per gli attaccanti. Non ho avuto dubbi sul venire a Empoli”. 

L’attaccante dell’Empoli ha poi elogiato, in maniera anche un po’ inattesa, Mauro Icardi. I due hanno condiviso lo spogliatoio nell’Inter e Pinamonti ha svelato di aver imparato molte cose dall’argentino: “Icardi è completamento diverso da come viene dipinto per la sua vita fuori dal campo. Ha fatto di tutto per me quando ho iniziato a vivere da solo a Milano. E’ il mio centravanti ideale perché in area si muove come pochi”. 

Sul futuro, infine, ha sottolineato: “Sto vivendo appieno questo momento di felicità, che dura da inizio stagione e non sto per niente pensando a quello che sarà il mio futuro”.