Lazio, non solo Milinkovic-Savic: Lotito pronto a rinunciare ad un altro big

La Lazio rischia di perdere un altro pezzo grosso oltre a Milinkovic-Savic: qual è il big che Lotito è disposto a sacrificare sul mercato.

La stagione della Lazio è stata sotto le attese dopo l’arrivo in panchina di Maurizio Sarri e la permanenza di tutti i migliori giocatori. Dal prossimo anno però la situazione rischia di essere più complicata perché, oltre al probabile addio di Milinkovic-Savic, Lotito è pronto a rinunciare a un altro pezzo grosso della squadra.

Sarri Lazio
Maurizio Sarri, tecnico della Lazio (LaPresse)

La Champions League è ormai irraggiungibile per la Lazio che resterà fuori dalla massima competizione europea per il secondo anno consecutivo. Un’occasione mancata ma non un totale fallimento per i biancocelesti che comunque possono arrivare al quinto posto.

L’obiettivo è difendere la posizione di classifica e garantirsi un posto in Europa, magari senza passare dai preliminari. Insomma ci saranno ancora motivazioni nelle prossime tre partite di campionato dove affronterà Sampdoria, Juventus e Verona.

Lazio, cessioni illustri: chi seguirà Milinkovic-Savic

Milinkovic-Savic Lazio
Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio (LaPresse)

Dopo una lunga resistenza da parte di Lotito è arrivato l’inevitabile momento delle cessioni in casa Lazio. Senza l’accesso in Champions League, diversi giocatori si guarderanno intorno e valuteranno l’idea di cambiare squadra accettando la migliore offerta.

Come Milinkovic-Savic, ormai sul piede d’uscita da diversi anni e il cui addio sarà molto difficile da rimandare. Una perdita pesante per la squadra di Sarri che però rischia di dover fare a meno di un’altra figura fondamentale del club.

Non si tratta di un calciatore ma di colui che gestisce proprio il mercato: ovvero Igli Tare. Negli ultimi giorni sono uscite alcune indiscrezioni sul possibile congedo dello storico diretto sportivo, tentato addirittura dalla corte del PSG.

Nonostante il contratto in scadenza nel 2023, l’ex attaccante biancoceleste non ha ancora firmato il rinnovo e potrebbe realmente diventare il sostituto di Leonardo al fianco di Al Khelaifi. Il suo profilo sarebbe molto apprezzato dal presidente parigino in vista di un rinnovamento della squadra dopo le recenti delusioni. In questo caso al suo posto arriverebbe Pasquale Foggia, attualmente il candidato più favorito.