Serie A, highlights Fiorentina-Roma: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Fiorentina-Roma, match di chiusura della 36.a giornata di Serie A: i momenti migliori della partita.

Al Franchi a esultare è la Fiorentina che vince meritatamente 2-0 contro la Roma. Nell’ultimo match della 36.a giornata di Serie A, i viola si impongono grazie alle reti di Nico Gonzalez e Bonaventura che condannano una brutta versione dei giallorossi.

Fiorentina Roma Highlights
Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina (LaPresse)

La Fiorentina inizia benissimo la partita e colpisce subito la Roma. Dopo pochi minuti sul l’arbitro Guida considera fallo da rigore un contatto dubbio tra Karsdorp e Gonzalez che a sua volta realizza dagli undici metri. Al 6′ i viola si trovano già in vantaggio grazie a una ottima partenza, migliorata dal gol del raddoppio.

All’11’ Bonaventura si avventura in un’azione personale e arriva indisturbato alla conclusione vincente con un sinistro piazzato all’angolino. Una rete di grande fattura favorita dalla difesa giallorossa, immobile e colpevole in questa occasione.

Fiorentina-Roma, gli highlights completi della partita

Fiorentina Roma Highlights
Fiorentina-Roma, match della 36.a giornata di Serie A (LaPresse)

La Roma prova a reagire ma la Fiorentina continua a tenere i ritmi altissimi e essere molto aggressiva nel primo tempo. Il primo sussulto arriva al 20′ sulla punizione di Pellegrini, respinta in tuffo da Terracciano.

Al 24′ però Bonaventura trova addirittura la doppietta ma, per fortuna dei giallorossi, l’arbitro annulla il gol per un precedente fuorigioco di Nico Gonzalez. I segnali però non sono positivi per Mourinho, molto contrariato in panchina per l’approccio della squadra che resta sotto di due reti fino all’intervallo.

Nel secondo tempo entra Zaniolo ma la squadra più intraprendente rimane la Fiorentina che continua ad attaccare nonostante il doppio vantaggio. La Roma potrebbe accorciare le distanze al 54′ ma il colpo di testa di Abraham finisce fuori di poco.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS COMPLETI DI FIORENTINA-ROMA-> CLICCA QUI 

Per il resto sono sempre i viola a rendersi pericolosi: al 56′ Rui Patricio deve impegnarsi per alzare in angolo il tiro dalla distanza di Amrabat. Nei minuti seguenti ci provano senza successo anche Cabral e Biraghi, mentre al 64′ Veretout calcia largo dopo un’incursione centrale.

Nel finale i giallorossi si lanciano all’assalto disperato che però produce poco, anzi rischiano di subire il terzo gol in contropiede. La Roma non riesce a segnare, il risulto non cambia e finisce 2-0 a favore della Fiorentina.