Aggressione in campo, arbitro picchiato: la dinamica è raccapricciante

Un episodio veramente grave scuote per l’ennesima volta il mondo del calcio: prima l’aggressione contro l’arbitro, poi la decisione inevitabile delle forze dell’ordine. Cosa è accaduto e quali sono le conseguenze.

La situazione è precipitata nel giro di pochissimo tempo, ad un tratto aggressione contro l’arbitro che ha lasciato i presenti senza parole. Violenza contro il giudice di gara e anche nei confronti di un carabiniere, con tanto di conseguenze immediate. Il mondo del calcio, quello sano, resta letteralmente senza parole per la vicenda.

Aggressione arbitro
Aggressione contro l’arbitro e la novità che sorprende (Pixabay)

Tutto è accaduto proprio durante la partita, in un attimo l’episodio increscioso. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per chiarire quanto accaduto. Nel frattempo emergono già i primi risvolti che toccano da vicino il protagonista all’aggressione in campo. Le conseguenze arrivano a stretto giro.

Aggressione in campo contro l’arbitro, quali sono le conseguenze

Aggressione in campo
Aggressione in campo contro l’arbitro (Pixabay)

Il grave episodio di violenza è accaduto durante una partita fra under 14 a Firenze, precisamente presso il campo sportivo di Peretola. Un padre di 34 anni ha inveito contro l’arbitro e successivamente con un carabiniere in seguito all’ammonizione del figlio. A riportare la notizia dell’aggressione è La Gazzetta dello Sport.

Per il 34enne è inevitabile il provvedimento di Daspo, della durata di 8 anni, così come indicato dal questore di Firenze Maurizio Auriemma. Di fatto l’uomo non potrà stare nelle vicinanze dello stadio Artemio Franchi di Firenze, nonché del campo sportivo del Firenze Ovest. In ogni occasione di un match casalingo della squadra viola, inoltre, l’uomo dovrà presentarsi in questura per l’obbligo di firma.

Il padre del bambino si trova ai domiciliari con l’accusa di lesioni, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e percosse. Convalidato l’arresto dell’uomo, in attesa del processo a suo carico. Un grave episodio che ha lasciato senza parole i tifosi della Fiorentina e anche tutti gli altri appassionati del calcio sano e non violento. Purtroppo episodi di violenza si vedono nel massimo campionato di Serie A e anche nelle altre categorie.