Roma, addio Abraham: la conferma di Mourinho spaventa i tifosi

Tammy Abraham potrebbe incredibilmente lasciare la Roma: l’annuncio spiazzante di José Mourinho preoccupa i tifosi della Roma. 

La Roma è reduce dalla brutta sconfitta con la Fiorentina, ma l’entusiasmo dei tifosi rimane alto dopo l’arrivo in finale di Conference League. C’è grande attesa per la partita col Feyenoord che offre un’opportunità irripetibile per i giallorossi.

Abraham Roma
Tammy Abraham, l’annuncio Mourinho spaventa i tifosi della Roma (LaPresse)

La squadra di Mourinho, nonostante il livello più basso della competizione, continua a tenere alto l’orgoglio italiano in Europa. Il 25 maggio a Tirana proverà a completare l’opera alzando l’ambito trofeo che cambierebbe decisamente il giudizio sulla stagione.

La Roma è arrivata all’ultimo atto del torneo grazie all’unione della squadra ma anche ai numeri di alcuni giocatori come Tammy Abraham. L’ex Chelsea si è ambientato subito nella capitale, diventando il punto di riferimento in attacco e portando un grande contributo a livello realizzativo.

Roma, Abraham può partire: la minaccia di Mourinho

Abraham Roma
Tammy Abraham, attaccante della Roma (LaPresse)

Nella fase a eliminazione diretta della Conference League, l’ex Chelsea è sempre andato a segno all’Olimpico contro Vitesse, Bodo Glimt e Leicester. In particolare l’ultimo gol in semifinale è risultato decisivo per la qualificazione festeggiata davanti a una splendida cornice di pubblico.

Un’atmosfera incredibile che tra poco il classe ’97 rischia di non poter più vivere. Il mercato infatti si avvicina e, considerando il grande rendimento avuto alla Roma, iniziano a esserci inevitabili accostamenti con altre squadre. Lo spettro della cessione preoccupa i tifosi giallorossi, a maggior ragione se è lo stesso Mourinho ad aprire al suo possibile addio.

Durante un’intervista al sito inglese Football Daily, il tecnico portoghese ha spiazzato tutti confermando il pericolo di perdere il proprio centravanti: “Non è facile per un ragazzo giovane lasciare il suo paese e la propria città. Non credo che lo voglia fare adesso, ma se vuole tornare in Inghilterra deve solo schioccare le dita”.