Serie A, stagione finita: è ufficiale. Il comunicato del club

Tegola in Serie A: arriva l’annuncio ufficiale sull’infortunio del calciatore. Stagione finita

Finisce in anticipo la stagione di un calciatore di Serie A, la notizia era nell’aria ma ora è arrivata anche la conferma ufficiale da parte del club. Il calciatore è stato operato nelle scorse ore per un sindrome retto-adduttoria accusata qualche settimana fa.

Pallone e logo della Serie A (Foto LaPresse)

Il difensore non potrà scendere in campo nei restanti due match di campionato. La sua squadra dovrà fare di necessità virtù. L’intervento, al quale il calciatore si è sottoposto, è riuscito perfettamente e nei prossimi giorni comincerà il programma di recupero e riabilitazione.

Il suo rientro, salvo complicazione, coinciderà con l’inizia della prossima stagione e il club spera di averlo al 100% già a partire dal ritiro estivo dei primi di luglio.

Torino, stagione finita per il difensore: il comunicato

Wilfried Singo, difensore del Torino (Foto LaPresse)

In casa Torino, dopo il KO di Tony Sanabria, per questo finale di stagione bisognerà fare a meno anche di Wilfred Singo. Il terzino ivoriano non sarà a disposizione in vista dei match contro Verona e Roma, anche se contro gli scaligeri non sarebbe comunque potuto scendere in campo poiché squalificato.

Il club granata, sul proprio sito, ha diramato un comunicato che recita: “Wilfried Singo è stato sottoposto questa mattina a Monaco di Baviera ad un intervento. Per una sindrome retto-adduttoria dolorosa insorta alcuni mesi fa. L’operazione è stata eseguita dalla Professoressa Ulrike Muschaweck alla presenza del dottor Daniele Mozzone, responsabile sanitario del club. L’intervento è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà nei prossimi giorni la riabilitazione”.

I numeri stagionali di Wilfred Singo

In questa stagione, il classe 2000, ha collezionato 36 presenze tra Serie A e Coppa Italia, trovando anche la via del gol nei tre match di campionato contro Fiorentina e Sampdoria (sia andata che ritorno).