Infortunio Zapata, la svolta per il Milan: cosa filtra da Bergamo

Duvan Zapata ha saltato la sfida con lo Spezia per infortunio ed ora punta al rientro nel big match col Milan: le ultime sulle condizioni 

Non ha vissuto una stagione semplice Duvan Zapata, costretto a saltare ben 13 partite di campionato per problemi fisici. Dopo un inizio straordinario, con 9 gol in 14 giornate, il colombiano ha fatto i conti con un serio problema agli adduttori, che lo ha riportato al gol solamente alla 34a giornata.

Zapata infortunio Milan
Duvan Zapata, attaccante dell’Atalanta (Ansa)

Un ritorno amaro, però, per il 31enne, che si è immediatamente rifermato per un problema muscolare che lo ha costretto al forfait per la 36a giornata. Fortunatamente per lui, l’Atalanta è riuscita a strappare 3 punti pesanti contro lo Spezia, ma per strappare il pass dell’Europa League servirà il suo ritorno in piena condizione.

Il prossimo turno di campionato, infatti, vedrà la Dea ospite a San Siro contro il Milan, impegnato nella corsa allo Scudetto. I rossoneri sono avanti di due punti rispetto ai cugini dell’Inter e sono consapevoli che gli uomini di Gasperini rappresentano l’ostacolo più ostico prima del grande traguardo.

Infortunio Zapata: le condizioni in vista del Milan

Zapata infortunio
Zapata, attaccante colombiano (Ansa)

I tifosi sono in ansia per comprendere se Duvan Zapata riuscirà effettivamente a prendere parte al big match di domenica prossima 15 maggio, con calcio d’inizio dalle 18. Stando a quanto riferito da Bergamo, l’attaccante si è pienamente allenato con i compagni.

L’ex Napoli e Udinese pare abbia recuperato a pieno regime in vista del Milan. La mancata convocazione contro lo Spezia è apparsa dunque precauzionale dopo le noie muscolari che avevano messo in dubbio la sua presenza già contro la Salernitana la scorsa settimana.

Gasperini potrà dunque contare su Zapata dal primo minuto e potrà affiancarlo ad un ritrovato Muriel, a segno anche contro lo Spezia. Il tecnico di Grugliasco dovrà decidere chi lasciare fuori dai titolari tra Pasalic, a segno da 4 gare consecutive, e Ruslan Malinovskyi.