Milan, novità Origi: la mossa del Liverpool cambia il suo futuro

Il Milan riceve importanti novità sul fronte Origi: la decisione del Liverpool è sorprendente e cambia il futuro dell’attaccante belga.

Il mercato si avvicina e ci aspetta un’altra estate ricca di trattative. Il Milan, in piena lotta per lo scudetto con l’Inter, sta cercando di portarsi avanti assicurandosi un nuovo attaccante. L’obiettivo principale sembra essere Divock Origi, in scadenza col Liverpool e accostato più volte ai rossoneri nel corso delle ultime settimane.

Origi Milan
Divock Origi, attaccante del Liverpool (Foto ANSA)

Il Milan avrebbe individuato Origi come primo rinforzo nel reparto offensivo e valida alternativa a Giroud, aspettando di conoscere il destino di Ibrahimovic. Nonostante i contatti con l’agente del giocatore e il presunto accordo a livello economico (si parla di 3,5 milioni netti a stagione), la trattativa non può ancora definirsi conclusa.

Il possibile cambio di proprietà, con la cessione da parte di Elliott, avrebbe rallentato l’operazione e consentito al Liverpool di fare altre valutazioni. Per esempio di prendere una decisione inaspettata e cambiare il futuro del classe ’95, poco considerato da Klopp ma molto amato dalla tifoseria e apprezzato dalla società.

Liverpool, Origi sorpreso: la decisione spiazza il Milan

Origi Milan Liverpool
Divock Origi, la mossa del Liverpool che sorprende il Milan (Foto ANSA)

Come il Milan, anche il Liverpool si sta giocando la vittoria del campionato col solito Manchester City. Al momento però i Reds, a differenza dei rossoneri, non hanno il destino nelle proprie mani e devono sperare in un passo falso dei rivali.

Nel frattempo la squadra di Klopp, grazie al successo con l’Aston Villa nel recupero della 33.a giornata di Premier League, ha messo pressione e agganciato i Citizens in classifica che devono rispondere sul campo del Wolverhampton.

Un avvincente testa a testa in cui non è stato protagonista Divock Origi, riserva fissa per tutta la stagione. L’attaccante belga è partito dalla panchina anche al Villa Park, dove non è nemmeno subentrato come in tante altre partite.

Stavolta però il mancato ingresso in campo avrà un effetto irreversibile sul suo futuro. Come riportato dal media inglese “The Athletic”, il classe ’95 non potrà più raggiungere il numero minimo di presenze (10) che avrebbe fatto scattare il rinnovo automatico perché è rimasto a quota 7 con soltanto altre due gare da giocare.

Una mossa chiara da parte del Liverpool che consapevolmente ha evitato il prolungamento unilaterale del contratto, lasciandolo libero da ogni tipo di legame per scegliersi in autonomia la nuova destinazione. Una bella notizia per il Milan che, nel caso fosse la meta prescelta dal giocatore e decidesse di finalizzare l’affare, non dovrà pagare alcun costo di cartellino. Un colpo a titolo gratuito che rappresentare un vero affare per i rossoneri.