“Pogba torna alla Juventus”: l’annuncio infiamma i tifosi bianconeri

Paul Pogba non rinnova il contratto con il Manchester United: l’annuncio sul ritorno alla Juventus infiamma i tifosi bianconeri. 

Il centrocampista francese lascia amaramente i Red Devils dopo 6 anni. Sono state stagioni di alti e bassi, Pogba ha ricevuto tantissime critiche per le sue prestazioni. L’ex Juventus è stato per tutto questo tempo un lontano parente di quel calciatore brillante che lasciò Torino per tornare a casa.

Paul Pogba
Paul Pogba, centrocampista in fuga da Manchester (LaPresse)

Infatti, Pogba decise di ritornare in Inghilterra, proprio al Manchester United, dopo che fu scaricato dal club che non puntava sul ragazzo. Ora, però, il francese sembra stufo della squadra con il quale ha condiviso le ultime stagioni e tante delusioni. Quest’anno, addirittura, neanche Cristiano Ronaldo è riuscito a risollevare le sorti dello United.

Così, l’ex bianconero è finito nel mirino dei migliori club europei. Tra tutti, chiaramente, il Real Madrid ed il PSG. Tuttavia, anche la Juventus sembra interessata ad un incredibile ed inaspettato ritorno: l’annuncio dell’ex compagno di squadra è incredibile.

Juventus, la frase sul futuro di Pogba scatena i tifosi

Pogba scatena i tifosi della Juventus
Pogba scatena i tifosi della Juventus (LaPresse)

Il “Polpo” Paul – nomignolo dato dai tifosi bianconeri al classe 1993 – ha le valigie pronte e lascia la Premier League a fine stagione. In questo momento, tra l’altro, non è a disposizione di mister Rangnick a causa di un infortunio. Così, Pogba non potrà neanche salutare a dovere i suoi tifosi.

Intanto, un ex compagno del francese ha svelato quale possa essere l’opzione migliore per Paul: “Dovrebbe tornare a casa – spiega Simone Pepe alla Gazzetta dello SportCon noi ha fatto cose meravigliose. Voglio bene a Paul, ma negli ultimi anni ha fatto fatica“.

L’ex attaccante bianconero ha condiviso tre stagioni con Pogba, e così ha spiegato per quale motivo il centrocampista abbia avuto difficoltà al Manchester: “Quando è arrivato alla Juve aveva meno pressione in mezzo a tanti altri giganti su cui poggiavano di più le aspettative. Quando è andato a Manchester per fare il leader è stato più difficile. Però ha qualità straordinarie, tornare potrebbe essere il modo per ripartire alla grande”.

Insomma, Simone Pepe pensa che la Juventus sia l’ambiente ideale per Pogba, per rilanciare la sua carriera. E lo pensano anche i tifosi, da sempre legati al francese.