Juventus, presentata la nuova maglia: la novità sorprende i tifosi – FOTO

Su Twitter è arrivata la conferma attraverso un video: la Juventus ha presentato la nuova maglia con una novità riguardante le strisce.

Dopo la finale di Coppa Italia persa, alla Juventus rimangono solo due partite di campionato da giocare, ma senza particolari obiettivi. Dall’inizio di maggio i bianconeri hanno la matematica certezza del quarto posto, che vale la qualificazione in Champions League.

Juventus, presentata la nuova maglia: la novità sorprende i tifosi
Juventus, presentata la nuova maglia: la novità sorprende i tifosi (LaPresse)

Intanto, poco fa, il profilo ufficiale della società, su Twitter, ha presentato ufficialmente le nuove maglie per la stagione 2022-23. Come spesso è accaduto negli ultimi anni, infatti, la maglia viene mostrata prima del finale di campionato. Probabilmente, inoltre, la Juventus potrebbe già nelle partite con Lazio e Fiorentina indossare proprio il nuovo kit.

Juventus, presentata la maglia per la stagione 2022-2023

Juventus, presentata la maglia per la stagione 2022-2023
Juventus, presentata la maglia per la stagione 2022-2023

Come si può vedere dal video girato all’Allianz Stadium, la maglia conserverà le strisce bianconere, con una novità che era già stata anticipata nelle scorse settimane. Le strisce nere, infatti, spiccano per due ragioni sul tessuto. Queste sono dotate di un contorno irregolare e sono anche formate da un mosaico che genera tanti piccoli triangoli intervallati dal bianco tra di essi. Un’altra piccola novità visibile è quella dello sponsor. La scritta “Jeep”, nera, rimane sul centro della maglietta, ma dentro contiene dei fulmini che creano un effetto un po’ più sfumato, in grado di darle un tocco di originalità.

Ad indossare la maglia, nel breve filmato, è Alvaro Morata. Chissà se è una scelta derivata dall’attaccamento dello spagnolo ai colori, ribadito anche dopo la finale di mercoledì, oppure un indizio di mercato. Il numero 9, a Torino, è ancora in prestito, ma potrebbe aver convinto il club a riscattarlo definitivamente dall’Atletico Madrid. Con Dusan Vlahovic l’iberico si trova bene, e dovrebbe avere un ruolo ancor più centrale, nella prossima stagione, senza Paulo Dybala. Con l’addio di Giorgio Chiellini, inoltre, Morata potrebbe rientrare nella rosa dei papabili capitani.