Lazio, lascia il club: lo stanno prendendo a parametro zero

Lo stallo sul fronte rinnovi in casa Lazio rischia di far perdere a Sarri un giocatore in scadenza di contratto, sirene inglesi per lui ora.

La Lazio rincorre l’Europa, ma anche viceversa. Molti club continentali infatti hanno messo gli occhi su diversi gioielli biancazzurri. Il motivo è presto detto, la situazione rinnovi non decolla e ora Lotito deve fare il punto della situazione. In questo momento un giocatore in particolare sembra essere giĂ  con le valige in mano.

lazio calciotoday 20220513 LAPResse
I giocatori della Lazio raggruppati prima di un match casalingo. (LaPresse)

La prossima stagione, o al massimo quella successiva, Lotito potrebbe dover ricominciare tutto da capo. Sono parecchi i giocatori chiave dello scacchiere laziale ad avere il contratto in scadenza nel 2022. Non solo calciatori però, perchĂ© a non aver ancora rinnovato c’è anche un altro personaggio a dir poco fondamentale: Igli Tare.

Contratto agli sgoccioli dunque anche per il dirigente che ha assemblato la squadra, quella che nelle passate stagioni ha portato alla consacrazione da allenatore Simone Inzaghi. Per lui nei giorni passati si era parlato addirittura anche di un interessamento del Paris Saint Germain, che parrebbe essere ai ferri corti con Leonardo. C’è però un reparto che rischia di restare scoperto in casa Lazio.

Lazio, ora la porta da aperta diventa sguarnita

lazio strakosha calciotoday 20220513 LAPResse
Strakosha non perfetto nell’ultimo derby perso dalla Lazio. (LaPresse)

Lotito e la dirigenza laziale alla fine ce l’hanno fatta. Sullo spinoso e arduo fronte rinnovi almeno una battaglia può dirsi vinta, o almeno così pare. La storia tra la Lazio ed il difensore Patric infatti continuerĂ . Lo stesso però non si può dire per un altro giocatore al centro di intense trattative per il rinnovo contrattuale. I dirigenti biancazzurri l’hanno provato a convincere, ma tra la cifra richiesta ed altre garanzie tecniche sembra proprio inevitabile che le strade si dividano.

Nulla da fare dunque per la Lazio sul rinnovo di Strakosha, il suo futuro infatti sarĂ  lontano da Formello. Futuro che però sembra giĂ  scritto e parla di un trasferimento da una capitale all’altra. Per lui infatti sarebbe anche arrivata un’intrigante offerta dalla Premier League, esattamente da Londra e piĂą precisamente dal Fulham.