Lazio, Sarri avvisa Lotito: le condizioni per il rinnovo sorprendono

La Lazio deve fare i conti con un problema che potrebbe scatenare non poche conseguenze: nel frattempo Maurizio Sarri fa tutte le valutazioni del caso e ascolta Lotito. Cosa si profila all’orizzonte.

La stagione della Lazio non si è ancora conclusa e già emergono le prime novità inaspettate. Al centro del progetto c’è il tecnico Maurizio Sarri a cui spetterà il compito di valutare tutte le ipotesi. Fra il campionato di Serie A e la qualificazione in Europa League ancora da certificare regna grande tensione in casa biancoceleste.

Sarri Lazio
Sarri e la novità che sorprende anche la Lazio, cosa si profila sul possibile rinnovo (La Presse)

Il presidente Claudio Lotito valuta intanto quanto sta accadendo. Ci sono alcune decisioni da prendere che esulano, almeno in parte, dal discorso calcio giocato. Nel frattempo bisogna sistemare questioni fondamentali per il prosieguo del percorso, ma occhio ai possibili risvolti mai come in questo caso possibili e imprevisti.

Lazio e la scelta da prendere per Maurizio Sarri e Lotito, qual è la novità

Sarri Lotito incontro Lazio
Lotito e le novità emerse con Sarri, cosa c’è di nuovo in casa Lazio (La Presse)

Sarri è concentrato sulle ultime due giornate di campionato e guarda inevitabilmente anche al futuro. Il tecnico avrebbe chiesto garanzie tecniche e rinforzi adeguati per la categoria. Sul taccuino ci sarebbero un portiere, due difensori centrali, un terzino, due centrocampisti e un attaccante.

D’altra parte c’è invece la proposta di un prolungamento di contratto fino al 2025, ma non è detto che il mister accetti così a scatola chiusa. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport. L’intenzione del tecnico della Lazio è quella di non perdere tempo ed evitare un campionato come quello che sta per concludersi.

Entro il prossimo 30 maggio, infatti, Sarri potrebbe esercitare la clausola per liberarsi in vista di una possibile chiamata dall’estero, cosa non valida invece per il campionato di Serie A. Il tempo è sempre meno e mai come in questo caso occorre evitare di perdere terreno, nonostante il contratto non sia con scadenza immediata (30 giugno 2023). Prima chiarezza del progetto da affrontare, poi eventuale discussione se prolungare o meno il contratto.