Mourinho è una furia: l’attacco è durissimo. Anche Zeman nel mirino

Josè Mourinho non risparmia nessuno in conferenza stampa prima dell’ultima gara in casa della stagione: anche Zeman nel mirino.

Ultima gara all’Olimpico per la Roma di Mourinho, che deve cercare di centrare il quinto o il sesto posto per garantirsi l’accesso all’Europa League. Un obiettivo da non fallire, altrimenti la finale di Conference diventa un pass necessario anche per raggiungere l’Europa.

José Mourinho
José Mourinho sbotta prima di Roma-Venezia (LaPresse)

La sfida contro la Fiorentina ha alimentato i dubbi attorno all’ambiente giallorosso, scarico dopo aver passato la semifinale del terzo torneo continentale. La sconfitta è stata dolorosa e non c’è mai stata partita. Tuttavia, contro i viola è avvenuto un altro episodio da moviola che ha scatenato Mourinho nel post-partita.

Lo Special One ha manifestato tutta la sua contrarietà attorno ai direttori di gara, per via del rigore generosissimo assegnato alla Fiorentina nel primo tempo. Chiaramente, l’AIA ha già preso provvedimenti con Banti, responsabile in sala VAR in occasione della sfida al Franchi.

Ma l’allenatore della Roma è un fiume in piena in conferenza stampa: le sue parole, l’attacco e la frecciata a Zeman.

Mourinho: “La Roma è stanca di questi arbitri”

José Mourinho
José Mourinho, sfogo in conferenza contro gli arbitri (LaPresse)

Solo 180 minuti al termine della stagione, José vuole chiudere subito la pratica per l’Europa e non vuole trascinare questo discorso fino alla finale di Tirana. Lo Special One, però, ha sottolineato alla vigilia di Roma-Venezia che ci sono stati troppi torti arbitrali durante la stagione e i provvedimenti sono arrivati sempre tardi.

Siamo stanchi degli arbitri al VAR puniti e sospesi solo dopo la nostra partita per gli errori fatti contro di noi. Se li sospendono significa che hanno fatto degli errori, ma a noi i punti chi li restituisce?“, sbraita Mourinho riferendosi chiaramente alla partita Fiorentina-Roma.

Ma nel finale della conferenza riserva parole anche per Zeman, che ha criticato il livello della Conference League e di conseguenza anche la squadra giallorossa. Così, Mou ha voluto dedicare una battuta all’allenatore del Foggia: “Voglio fare gli auguri a mister Zeman per il suo compleanno di ieri“.