Consigli Fantacalcio 37a giornata Serie A: chi schierare e chi evitare

Tutti i calciatori consigliati e sconsigliati per la 37a giornata di Serie A: la penultima rubrica dei consigli di Fantacalcio. 

Penultima giornata di Serie A e tanti verdetti ancora da decidere. Soprattutto quelli di Fantacalcio. CalcioToday.it è qui in aiuto per la consueta rubrica del weekend calcistico: chi schierare, chi lasciare in panchina? Vi scioglieremo tutti i dubbi!

Consigli Fantacalcio 37a giornata
Tammy Abraham, attaccante della Roma (laPresse)

La 37a giornata di Serie A comincia con il match al Castellani tra Empoli-Salernitana del 14 maggio alle ore 15:00. Ma il vero big match sarà quello di domenica 15 maggio tra Milan e Atalanta, che potrebbe essere decisivo per lo Scudetto e per le qualificazioni in Europa.

Inoltre, da non dimenticare il monday night con la Juventus che ospita la Lazio. Sarà l’ultima gara di Dybala e Chiellini allo Juventus Stadium. A proposito di addii, anche Lorenzo Insigne saluterà il proprio pubblico in Napoli-Genoa. Ora diamo uno sguardo alle formazioni e ai calciatori da schierare e da evitare per la 37a giornata di Serie A: ecco i consigli di Fantacalcio di Calciotoday.

Serie A, consigli al Fantacalcio per la 37a giornata

Zapata infortunio
Zapata, attaccante colombiano (ANSA)

Empoli-Salernitana 

Consigliati Empoli: Potete puntare sul rientrante Stojanovic in leghe numerose. La certezza in queste settimane si chiama Zurkowski. Cerca riscatto Bajrami e si può schierare. Via libera assoluto a Pinamonti, può portare ancora bonus.

Sconsigliati Empoli: Vicario potrebbe incassare anche più di un gol contro una Salernitana così motivata. Non convincono Romagnoli, Luperto e Bandinelli. Parisi, Asslani ed Henderson solo in leghe più numerose o in assenza di grandi nomi come alternative.

Consigliati Salernitana: Sepe più da modificatore che da imbattibilità, ma potreste farci una pensata. Ederson è il vero nome jolly per questo turno, puntate su di lui e su un Verdi ritrovato. In avanti potete lanciare sia Bonazzoli che Djuric.

Sconsigliati Salernitana: Non ci ispira la linea difensiva con i vari Fazio e Gyomber. No anche a Mazzocchi e Ruggeri.

Udinese-Spezia 

Consigliati Udinese: Silvestri può essere una mossa interessante in questa giornata. Udogie e Molina vanno messi in un match così. Pereyra cerca riscatto e va schierato, date fiducia anche a Pussetto per chi lo ha acquistato. Deulofeu è impossibile da lasciare fuori.

Sconsigliati Udinese: Nuytinck ha segnato, ma non ci aspettiamo due reti di fila, è da mettere solo se siete senza alternative. Discorso simile per Pablo Marì. Makengo e Walace invece non ispirano proprio al Fanta.

Consigliati Spezia: Pochi i nomi affidabili, con i nerazzurri ormai salvi. Potete gettare nella mischia Maggiore se avete bisogno del voto sicuro. Via libera ad Agudelo, che sa accendersi, e al solito Verde.

Sconsigliati Spezia: No a Provedel e alla linea difensiva con Amian, Erlic, Nikolau e Reca. Kiwior non ispira. Eviteremmo anche Gyasi e Manaj per questo turno.

Verona-Torino 

Consigliati Verona: Montipò è un’idea che stuzzica per questo turno. Dentro anche Lazovic, reduce da un assist. Lanciate Ilic in una partita così, può portare un bel voto. Dentro ovviamente Caprari e, senza Bremer, potete fare una pensata anche a Simeone.

Sconsigliati Verona: Non schiereremmo Ceccherini, Casale e Gunter. Anche Tameze non ispira in una gara così fisica, c’è il rischio cartellino. Bessa e Depaoli lasciateli stare, per chi li ha acquistati.

Consigliati Torino: La squadra di Juric chiude la stagione in totale emergenza, dunque i nomi da poter inserire non sono moltissimi. Vi consigliamo Lukic in leghe numerose. Anche Vojvoda è una buona idea. Praet da jolly. Dentro Belotti.

Sconsigliati Torino: Berisha può incassare, lo eviteremmo. Non ispirano Zima, Djidji e Rodriguez, così come Ola Aina. Anche Mandragora è a rischio giallo, mentre Brekalo manca troppo in zona gol.

Roma-Venezia 

Consigliati Roma: Rui Patricio si può schierare, ma occhio perché un malus lo potrebbe portare a casa. Ci affidiamo a Smalling come unico perno della difesa, mentre a centrocampo il nome che ispira è quello di Pellegrini. Zaniolo cerca riscatto e si può schierare. Pochi dubbi su Abraham.

Sconsigliati Roma: Sarà comunque una partita da non sottovalutare, dunque eviteremmo Ibañez e Kumbulla. Anche Karsdorp e Zalewski non fanno impazzire. Oliveira solamente se non avete alcuna alternativa.

Consigliati Venezia: I soliti nomi Aramu ed Henry, sono loro che devono provare a salvare la squadra. Johnsen è la scommessa pazza.

Sconsigliati Venezia: La difesa incassa tanto e all’Olimpico non si prospetta comunque un turno facile, dunque no a Caldara, Ampadu, Ceccaroni e Haps. Eviteremmo anche Mateju e Vacca, così come Okereke ormai lontanissimo dalla zona bonus.

 

Bologna-Sassuolo

Consigliati Bologna: sì ad Hickey che sta disputando una buona stagione. Spazio anche ad Arnautovic: impossibile da lasciare in panchina. Orsolini allettante solo perché centrocampista: come quarto o quinto sarebbe perfetto per il vostro reparto.

Sconsigliati Bologna: no a Theate. Rendimento in calo per il difensore rossoblu. No anche a Soriano, uno dei flop più grandi della rosa di Mihajlovic. Meglio evitare Skorupski contro il temibile attacco neroverde.

Consigliati Sassuolo: Sì agli attaccanti della rosa di Dionisi. Confermatissimi Raspadori, Berardi e naturalmente Scamacca. Ok anche a Traoré che potrebbe diventare une spina nel fianco per De Silvestri. Assolutamente sì a Frattesi.

Sconsigliati Sassuolo: da evitare Consigli. La partita al Dall’Ara si prospetta difficile per via dell’imprevidibilità della formazione di Mihajlovic.

Napoli-Genoa

Consigliati Napoli: semaforo verde per Ospina e Rrahmani. Ok anche a Fabian; Anguissa solo in caso di necessità, raro che vada a bonus. Sì a Mertens ed Osimhen confermatissimi in attacco. Ultima di Insigne al Maradona: cercherà a tutti i costi il gol.

Sconsigliati Napoli: Zielinski fuori dai radar di Spalletti. Lozano giocherà titolare, ma in caso di valide alternative sarebbe il caso di riporre la fiducia su altri.

Consigliati Genoa: Amiri potrebbe creare qualche pericolosità ai difensori azzurri. Destro solo in caso di opzioni in attacco.

Sconsigliati Genoa: No a Sirigu e ai suoi difensori, compreso Criscito nonostante sia rigorista. Il resto della formazione rossoblu è praticamente da evitare.

Milan-Atalanta

Consigliati Milan: Theo da schierare senza se e senza ma. Chiaramente intoccabile Leao visto il suo stato di forma. Sì anche a Tonali e Giroud.

Sconsigliati Milan: Kessie sta deludendo dal punto di vista dei bonus. Tante sufficienze nelle ultime giornate, ma nessun gol o assist. Potrebbe lasciare il posto a Brahim Diaz che scalpita. No a Calabria che non avrà vita semplice. Meglio non schierare Maignan, per via del pericoloso attacco bergamasco.

Consigliati Atalanta: sì a Zappacosta e gli attaccanti di Gasperini. Muriel va schierato sempre: può segnare da un momento all’altro.

Sconsigliati Atalanta: assolutamente no ad Hateboer. Da evitare anche i centrali dell’Atalanta. Per De Roon e Freuler sarà una serata difficile e l’ammonizione potrebbe essere una minaccia per voi fantallenatori. Zapata rientra da problemi fisici, potrebbe essere il caso virare su altri bomber.

CAGLIARI-INTER

Consigliati Cagliari: in casa rossoblù, per questa partita, l’unico eventualmente da schierare è Joao Pedro. L’italo-brasiliano è il rigorista della squadra, ragion per cui è l’uomo che ha più probabilità di regalare un bonus ai fantallenatori.

Sconsigliati Cagliari: sconsigliamo sicuramente Cragno, il quale rischia di subire almeno due gol dai nerazzurri. No anche a Grassi e Marin.

Consigliati Inter: tra le file dei nerazzurri ci sentiamo di consigliare Perisic, in grande forma dopo la doppietta in finale di Coppa Italia. Sì anche a Calhanoglu e Lautaro Martinez.

Sconsigliati Inter: da evitare De Vrij, l’olandese potrebbe anche incappare nell’ammonizione nel corso di un match che si preannuncia pieno zeppo di scontri fisici. Occhio anche al ballottaggio tra Dzeko e Correa.

SAMPDORIA-FIORENTINA

Consigliati Sampdoria: “scommessina” Sabiri contro la Viola. Il classe ’96 potrebbe risultare decisivo con i suoi inserimenti in zona offensiva. Quagliarella in gol nell’ultima della sua carriera a Marassi? Why not?

Sconsigliati Sampdoria: da evitare Candreva. L’esterno nelle ultime uscite appare ingolfato, no anche a Bereszynski e Vieira.

Consigliati Fiorentina: tra le file dei toscani consigliamo Cabral. L’ex Basilea può tornare al gol contro i liguri e trascinare la Viola in Europa. Da schierare anche Gonzalez e Biraghi.

Sconsigliati Fiorentina: no a Duncan e Venuti. Potrebbero anche regalare malus non di certo piacevoli.

JUVENTUS-LAZIO

Consigliati Juventus: Vlahovic, dopo il gol in Coppa Italia, potrebbe tornare a timbrare il tabellino anche in Serie A. Ragionamento “romantico”, invece, su Dybala: che l’ultima allo Stadium sia da ricordare?

Sconsigliati Juventus: da evitare Luca Pellegrini e Bernardeschi, no anche ad Arthur. Chiellini da schierare solo se costretti.

Consigliati Lazio: in casa Lazio non si può non consigliare Milinkovic-Savic, il serbo è semplicemente devastante. Sì anche Lazzarri e qualora Immobile dovesse recuperare non può non essere schierato

Sconsigliati Lazio: tra i biancocelesti sconsigliamo Zaccagni. L’ex Verona non sta attraversando un ottimo periodo di forma e il recupero di Pedro potrebbe anche indurre Sarri ad una sostituzione nel corso del secondo tempo. Da evitare anche Leiva, il quale raramente porta bonus e, per caratteristiche, non è propriamente un calciatore da fantacalcio.