Cristiano Ronaldo ha deciso: l’annuncio scuote il calciomercato

Cristiano Ronaldo ha deciso: l’anmnuncio scuote il calciomercato. Il 37enne fuoriclasse portoghese ha rilasciato dichiarazioni significative sul nuovo tecnico del Manchester United, ten Hag

Cristiano Ronaldo rompe il lungo silenzio che nel corso degli ultimi mesi ha alimentato le voci e le ipotesi più disparate sul suo futuro. Il 37enne fuoriclasse portoghese, tornato al Manchester United l’estate scorsa, per la prima volta dopo quasi vent’anni non è riuscito a ottenere la qualificazione in Champions League. E tra lo stupore generale prende la parola facendo definitivamente chiarezza sulla sua prossima destinazione.

Si è scritto e detto di tutto nelle ultime settimane: dalla Francia ad esempio è avanzata l’ipotesi di un possibile trasferimento di CR7 al Paris Saint Germain, ventilando così la formazione da una coppia da sogno con Leo Messi. In Spagna vieceversa alcuni organi di informazione hanno dato per certo il suo clamoroso ritorno al Real Madrid, su richiesta precisa di Carlo Ancelotti.

Ronaldo
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Ma la verità è ben altra ed è sancita dalle dichiarazioni di Cristiano Ronaldo, rilasciate nel corso di una lunga intervista concessa alla versione spagnola del sito del Manchester United. Parole che non lasciano dubbi sul suo futuro: “Sono molto felice dell’arrivo di un allenatore come ten Hag per la prossima stagione”.

Di fatto, la conferma indiretta che il portoghese stia pensando a tutto fuorchè a lasciare il Manchester United: “So che ha fatto un lavoro fantastico all’Ajax e che è un allenatore esperto – ha affernato Cristiano Ronaldo – ma dobbiamo dargli tempo. Le cose devono cambiare come vuole lui. Se fa bene, tutto il Manchester United avrà successo, quindi gli auguro ogni bene”.

Cristiano Ronaldo resta a Manchester: “ten Hag super”

ten Hag
ten Hag (LaPresse)

Poi, la frase con cui l’attaccante lusitano ha di fatto annunciato la sua permanenza nel club in cui una quindicina d’anni fa vinse praticamente tutto: “Siamo tutti felici ed entusiasti, non solo come giocatori ma anche come tifosi. Dobbiamo credere che il prossimo anno potremo vincere titoli”.

Sono dichiarazioni forti e sincere. Le bellissime parole spese nei confronti di ten Hag confermano un repentino cambio di rotta del fuoriclasse portoghese. Cristiano Ronaldo dimostra di credere ciecamente nel tecnico olandese che a giugno prenderà il posto di Ralf Rangnick.