Juventus, Di Maria spiazza anche Allegri: la scelta dell’attaccante argentino

La Juventus vuole ripartire subito forte anche sul fronte calciomercato, ma c’è un problema per Angel Di Maria: qual è la novità che spiazza anche Allegri. 

Di Maria è in procinto di lasciare il PSG con cui non dovrebbe rinnovare il contratto al termine della stagione in corso. L’attaccante argentino è fortemente corteggiato dai bianconeri che potrebbero sfruttare gli incentivi del decreto Crescita, ma ci sono alcuni intoppi imprevedibili.

Di Maria Juventus
Angel Di Maria e la novità che spiazza la Juventus (La Presse)

La stagione della Juventus si concluderà quasi certamente con un quarto posto che vuol dire qualificazione alla prossima Champions League. Massimiliano Allegri è nel frattempo concentrato e vuole stupire tutti con una mossa da sogno per l’attacco. Le strategie sono fondamentali e bisogna in qualche modo analizzarle in tutti i loro aspetti.

Juventus e la mossa Di Maria, quali sono i problemi

Di Maria PSG Juventus
Di Maria e la novità per l’attaccante del PSG, cosa c’entra la Juventus (La Presse)

La prima offerta formulata dall’agente di Angel Di Maria sarebbe stata troppo alta per il club del presidente Andrea Agnelli. Nonostante il colpo a parametro zero, infatti, l’entourage del 34enne avrebbe chiesto 8 milioni di euro a stagione più eventuali bonus, cifra assolutamente non prospettata dal club. A riportare la notizia è Tuttosport.

La richiesta iniziale è stata giudicata come troppo onerosa, senza dimenticare che lo stesso calciatore vorrebbe un contratto annuale. In realtà, invece, la strategia della Juventus sarebbe quella di sfruttare gli incentivi derivanti dal decreto, ma per un biennale: si tratta di condizioni fondamentali per poter sfruttare queste agevolazioni fiscali.

La novità non fa demordere il club di Serie A che sarebbe pronto a fiondarsi su un talento di assoluto valore che abbina qualità e quantità in una zona del campo al centro dei progetti futuri del tecnico Massimiliano Allegri. Sta di fatto che il giocatore ha già fatto impazzire i tifosi con il like lasciato sul post della nuova maglia bianconera. Mossa tattica, semplice coincidenza o strategia? Ai posteri l’ardua sentenza.