Inter, Marotta risponde a Perisic: la verità sul rinnovo

Beppe Marotta risponde ad Ivan Perisic, che dopo la vittoria in Coppa Italia si era lamentato del mancato rinnovo di contratto.

A seguito della vittoria in Coppa Italia contro la Juventus, Ivan Perisic si è lamentato nel post-gara per il mancato rinnovo del contratto. Il calciatore croato si sente più che titolare della rosa di Inzaghi e i minuti giocati in campionato ne danno ampia dimostrazione. Tuttavia, la società aveva fatto già una scelta precisa a gennaio, rinforzando la fascia con Gosens, concorrente dell’ex Bayern.

Ivan Perisic, calciatore dell'Inter in scadenza
Ivan Perisic, calciatore dell’Inter in scadenza (LaPresse)

Perisic avrebbe voluto un trattamento diverso dal club. Il calciatore vice-campione del mondo ha manifestato la sua frustrazione per non aver ricevuto nessuna offerta e starebbe pensando di lasciare l’Inter a parametro zero, visto che il suo contratto scadrà al termine di questa stagione. Ma è arrivata pronta la risposta della società.

Rinnovo Perisic, Marotta fissa la data per la trattativa

Marotta risponde a Perisic: la frase sul rinnovo
Marotta risponde a Perisic: la frase sul rinnovo (LaPresse)

L’Inter ha intenzione di sedersi a tavolino e trattare con il calciatore. Perisic è troppo importante per Inzaghi, che è riuscito ad imporsi con due trofei dopo l’addio di Antonio Conte. Il mister vuole una rosa competitiva anche per il prossimo anno, con l’obiettivo di fare uno step in più anche in Champions. Per riuscirci, però, servirà concorrenza nei reparti e Perisic-Gosens può essere un dualismo interessante, che stimolerà entrambi i calciatori.

Oltretutto, il croato sta giocando davvero una grande stagione e si è ampiamente guadagnato la fiducia di tutto l’ambiente nerazzurro. Così, dopo la polemica di Perisic sul mancato rinnovo, Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni di DAZN prima di Cagliari-Inter e ha chiarito sull’argomento: “Appena finisce il campionato vedremo tutte le situazioni in sospeso. Ci siederemo a tavolino. Volontà da parte nostra? Assolutamente si“.