Lewandowski, conosci il suo rituale portafortuna? Lo strano gesto ti stupirà

Robert Lewandowski è uno degli attaccanti più formidabili in circolazione: conosci il suo rituale prepartita? 

Il Bayern Monaco, stando alle ultime dichiarazioni dei rappresentanti della dirigenza, a fine stagione saluterà Robert Lewandowski. Il bomber polacco, nonostante abbia il contratto in scadenza nel 2023, avrebbe chiesto esplicitamente la cessione e il suo futuro potrebbe essere in Liga tra le file del Barcellona. 

Lewandowski
Robert Lewandowski, attaccante polacco del Bayern Monaco (Foto LaPresse)

Lo stesso Xavi, tecnico dei blaugrana, nella scorse ore ha rilasciato alcuni dichiarazioni che hanno fatto intendere chiaramente come la volontà del club sia quella di “sferrare” il colpaccio in vista della prossima stagione. “Quando si tratta di firmare, l’età non mi riguarda. Abbiamo ingaggiato Dani Alves quando aveva 38 anni – ha spiegato Xavi – I giocatori si prendono cura di se stessi, sono più professionali. Alves, Ibrahimović, Modrić, Cristiano o Messi sono esempi”. 

Lewandowski, dunque, dopo una carriera passata quasi interamente in Bundesliga è pronto a vivere un’esperienza diversa in un nuovo campionato. Il polacco si accinge ad “esportare” tutte le sue manie lontano dalla Germania. Sapevi che il classe ’88 si esibisce in un vero e proprio gesto scaramantico prima di scendere in campo?

Lewandowski e lo strano gesto scaramantico: ecco cosa fa

Lewandowski, l’attaccante polacco e il suo rituale prepartita (Foto LaPresse)

Lewandowski, in fase di preparazione per scendere in campo, mette prima lo scarpino sinistro e poi quello destro. Un’abitudine iniziata qualche anno fa dopo essersi sottoposto ad una seduta con uno psicologo.

Il polacco, in un’intervista al The Guardian, ha anche spiegato il motivo di questa scelta. In pratica lo specialista gli ha consigliato di crearsi una routine pre-match, in modo tale da raggiungere la massima concentrazione.

Oltre a questo rituale, Lewandowski dorme sempre dallo stesso lato, precisamente su quello mancino. Il bomber ha anche confessato che nel caso in cui dovesse sbagliare fianco, il risveglio diverrebbe traumatico e la sua giornata sarebbe caratterizzata da tanto nervosismo.