Milan, incubo Gasperini: il dato a San Siro allarma i tifosi rossoneri

Gian Piero Gasperini rappresenta una grossa minaccia per il Milan: il dato preoccupante prima della sfida con l’Atalanta a San Siro.

La Serie A è ancora apertissima in testa e in fondo alla classifica. Al primo posto c’è ancora il Milan che, nelle ultime due partite, si giocherà con lo scudetto con l’Inter. Una fetta di tricolore passerà dalla sfida all’Atalanta che potrebbe già consegnare il titolo ai rossoneri.

Milan Atalanta Gasperini
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta (LaPresse)

C’è grande attesa per le gare di Milan e Inter che rinnoveranno il duello a distanza nella 37.a giornata di campionato. Sulla carta i rossoneri avranno l’impegno più difficile perché giocheranno contro l’Atalanta mentre i nerazzurri saranno ospiti del Cagliari.

Entrambe le squadre però hanno grandi motivazioni: la Dea per inseguire un posto in Europa e i rossoblù per evitare la retrocessione. Insomma sarà un doppio incrocio caldissimo che mette in palio punti importanti per diversi obiettivi.

Gasperini, bestia nera del Milan: i numeri spaventano

Gasperini Milan Atalanta
Gian Piero Gasperini, il dato sfavorevole al Milan (LaPresse)

Il Milan è ancora padrone del suo destino e si trova a quattro punti di distanza dallo scudetto qualsiasi risultato faccia l’Inter. Il calendario però non sorride ai rossoneri che, nonostante abbiano subito una sola sconfitta nel girone di ritorno (lo scorso gennaio con lo Spezia), affronteranno l’incubo Gasperini.

Il tecnico dell’Atalanta ha già fermato più volte i rossoneri anche se all’apparenza gli ultimi precedenti possono ingannare. La squadra di Pioli infatti è reduce da due successi di fila a Bergamo, dove ha trionfato 3-2 nel match d’andata e 2-0 nell’ultima giornata dell’anno scorso con cui conquistò la qualificazione in Champions League.

A San Siro però è stata tutta un’altra storia come dimostrano una serie di numeri. Nello specifico la Dea non ha mai perso in casa del Milan sotto la guida di Gasperini, imbattuto nei cinque incontri disputati. Il più recente risale alla scorsa stagione e i bergamaschi si imposero 3-0 in questa trasferta, completata da un altro successo e tre pareggi.

I rossoneri sono chiamati a sconfiggere questa maledizione altrimenti la strada verso il tricolore rischia seriamente di complicarsi con l’Inter pronta a tramare il sorpasso.