Donnarumma, che smacco per Navas. I tifosi sono furiosi

Gianluigi Donnarumma supera Keylor Navas, ma i tifosi non sono affatto contenti: l’annuncio che fa infuriare tutta la Francia.

E’ stata una stagione ricca di polemiche per Donnarumma e Navas. L’ex portiere del Milan è arrivato a Parigi da Campione d’Europa, ma non si aspettava un minutaggio così basso dopo aver conquistato il torneo continentale e dopo aver ottenuto il premio di miglior giocatore del torneo. Tuttavia, doveva fare i conti con il costaricano.

Gigio Donnarumma fa infuriare i tifosi in Francia
Gigio Donnarumma fa infuriare i tifosi in Francia (LaPresse)

L’esperto difensore del Paris Saint-Germain, in diverse circostanze, ha dichiarato di voler giocare di più e di non avere intenzione di trascorrere un nuovo anno con un concorrente di quel livello. Alla fine, stando a quanto trapela dalla Francia, sarà proprio Navas a lasciare il club della capitale, dando spazio al portiere della Nazionale italiana.

Intanto, gli appassionati di calcio francese sono letteralmente sconcertati e hanno manifestato il proprio disappunto contro Donnarumma: ecco che cosa è successo in Ligue 1.

Donnarumma supera Navas: cos’è successo in Ligue 1

Gigio Donnarumma
Gigio Donnarumma conquista un premio in Ligue 1 (LaPresse)

L’ex portiere del Milan è finito nel mirino di tantissimi tifosi francesi a causa del trofeo a lui assegnato. Infatti, Gigio Donnarumma è stato premiato come il miglior portiere dell’anno in Ligue 1, nonostante non abbia giocato sempre titolare.

Una sfida nella sfida. Il classe 2000 non solo ha battuto la concorrenza con gli avversari, ma è riuscito a battere anche il proprio compagno di squadra, un ostico e stimolante rivale. D’altronde, Keylor Navas non è l’ultimo degli arrivati. Il costaricano ha vinto un campionato spagnolo, due campionati in Francia, svariate coppe nazionali, ben 3 Champions League, 4 Coppe del Mondo per club, una Champions del Centro-Nord America e tre volte la Supercoppa UEFA. Un successo dietro l’altro.

E così, i tifosi francesi hanno criticato l’assegnazione del premio a Donnarumma, perché ha giocato di meno dei suoi avversari. Nel mirino anche le prestazioni dell’italiano, non sempre al top. Infatti, una sostenitrice sottolinea: “Ha giocato metà delle partite e ha subito una media di un gol a partita. E’ questo il livello più alto dei portieri in Francia?

La critica nei confronti della Ligue 1 e di Donnarumma
La critica nei confronti della Ligue 1 e di Donnarumma (Screen da Twitter)