Eriksen, annuncio a sorpresa: cambia il futuro del danese

Il centrocampista del Brentford, Christian Eriksen, ha parlato del proprio futuro e le sue dichiarazioni non sono passate inosservate

Dopo il malore accusato nel corso di Danimarca-Finlandia ad EURO 2020, Christian Eriksen ha deciso di continuare la sua carriera in Premier League tra le file del Brentford. Da gennaio, con la maglia biancorossa, il classe ’92 ha ritrovato grande feeling in campo ed è stato decisivo per la salvezza dei “The Bees”. 

Eriksen
Eriksen, centrocampista del Brentiford (Foto LaPresse)

Dieci presenze, una rete, quattro assist e un rendimento degno di nota per “cancellare” il trauma vissuto l’estate scorsa. Erisken è tornato e in vista del futuro vuole continuare ad essere protagonista.

Il danese è legato al Brentford da un contratto sino al 30 giugno, aveva firmato per 6 mesi proprio per comprendere come sarebbe stato il ritorno in campo dopo il fattaccio. Il Brentford non ha mai nascosto che vorrebbe trattenerlo anche per la prossima stagione, tuttavia Eriksen sembrerebbe avere le idee chiare.

Eriksen sul futuro: “Mi piacerebbe giocare…”

Christian Eriksen, centrocampista del Brentford (Foto LaPresse)

Il centrocampista danese, nelle scorse ore, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro che non sono passate inosservate: “Ho ricevuto offerte e mi sono state date diverse opzioni, che ovviamente prenderò in considerazione e prenderemo una decisione in base alle valutazioni che faremo. Mi piacerebbe giocare ancora in Champions League, ma non valuterò solamente questa cosa per scegliere la mia prossima squadra”. 

In Inghilterra, in tal senso, si vocifera con insistenza di un suo eventuale ritorno al Tottenham. Gli Spurs sarebbero pronti a riabbracciarlo e il centrocampista potrebbe ritrovare Conte sulla sua strada dopo l’avventura all’Inter. 

In casa Tottenham, però, bisognerà comprendere quale sarà il futuro di Conte. Gli Spurs sono in lotta con l’Arsenal per il quarto posto e, qualora non dovessero conquistare la Champions, la permanenza del tecnico salentino non sarebbe poi così scontata.