Mbappé è sicuro, l’annuncio sul futuro in diretta: “Ho deciso”

Kylian Mbappé è l’attaccante del PSG che sogna di vivere una carriera importante e di grandi traguardi: le sue parole sono un segnale inequivocabile. 

Il Paris Saint Germain sta per concludere una stagione al di sotto delle aspettative. La sola conquista del campionato di Ligue 1 è troppo poco per un club che vanta calciatori veramente importanti con ingaggi da sogno. La stagione del club è quasi conclusa e per questo occorre progettare il futuro.

Mbappé PSG
Mbappé e la scelta da prendere in casa PSG (La Presse)

Proprio di questo ha parlato Kylian Mbappé che inizia a muovere i primi passi e a parlare di quello che potrebbe riguardare la sua figura stagione. I tifosi sognano in grande e adesso è bene comprendere quali siano le prerogative e le scelte del campione francese: sarà rinnovo con il PSG o addio?

Mbappé e la scelta da prendere in casa PSG, qual è la novità

Mbappé PSG
Mbappé e le decisioni da prendere in casa PSG (La Presse)

Kylian Mbappé ha analizzato la questione ai microfoni de L’Equipe. Le sue parole si concentrano principalmente su alcuni aspetti importanti. “Vincere per la terza volta consecutiva è incredibile. Grazie a tutti coloro che hanno votato per me. Grazie al PSG, a tutti i miei compagni di squadra, all’allenatore e a tutte le persone che lavorano dietro le quinte e che ci hanno aiutato a riconquistare il nostro titolo“, ha ricordato il campione.

Lo stesso giocatore ha parlato di una stagione vissuta fra alti e bassi e condita da problemi veramente importanti, specialmente in Champions League. “La stagione è stata difficile e siamo orgogliosi di questo decimo titolo. Quest’anno più che mai ho sentito il riconoscimento e l’ammirazione che cercano i grandi giocatori. Voglio sempre vincere e non sono mai soddisfatto“, ha commentato Mbappé.

Se posso conquistare tutto, non ho intenzione di privarmi di questa possibilità. È stata la prima base di questa stagione per dimostrare che posso fare entrambe le cose, ora cercheremo di sfondare quel tetto“, ha concluso l’attaccante del PSG. Manca poco per la decisione definitiva, ma i segnali fanno ben sperare. I tifosi sperano che possa rimanere in Francia, il Real Madrid invece lo tenta. Manca veramente poco per annunciare la scelta in vista della scadenza di contratto fissata il prossimo 30 giugno.