Juventus, l’ultima mossa di Chiellini cambia tutto: la scelta è UFFICIALE

Giorgio Chiellini è un calciatore della Juventus che ha salutato i tifosi bianconeri visibilmente commosso: la novità non lascia alcun dubbio. 

Chiellini sorprende sempre dentro e fuori dal campo con giocate efficaci e dichiarazioni inequivocabili. Adesso è giunto il momento di scoprire le carte in tavola e analizzare al meglio il percorso con la Juventus. Durante la gara contro la Lazio il difensore ha stupito tutti, adesso la scelta.

Chiellini Juventus
Chiellini e la novità per il difensore della Juventus (La Presse)

Il difensore non si è sottratto ad analizzare una questione in particolare e anche in questo caso i tifosi sono rimasti sorpresi dalle sue dichiarazioni. La squadra di Massimiliano Allegri chiude la stagione, seppur manchi ancora una giornata, al quarto posto ormai raggiunto matematicamente da alcune settimane. Qualificazione in Champions League conquistata, ma i mugugni sono ben evidenti.

Juventus e la decisione di Chiellini, cosa sta accadendo

Chiellini Juventus
Chiellini e la scelta da prendere in casa Juventus (La Presse)

Chiellini non si nasconde e nel post-gara annuncia di pensare seriamente ad una esperienza all’estero. Giocare una stagione in MLS sarebbe una sfida avvincente per il difensore. Nessuna precisazione in merito, ma qualche spiraglio emerge dalle sue dichiarazioni.

Se farò un’esperienza all’estero? Parlerò con la mia famiglia, ma penso che per il mio futuro devo vedere anche fuori dall’ambiente Juve che conosco bene. Mi sarà utile per essere pronto a quello che voglio fare domani“, ha ricordato il difensore della Juventus dopo la gara pareggiata contro la Lazio.

L’ipotesi ritiro dal calcio giocato si allontana e prende corpo una nuova esperienza all’estero, molto probabilmente nella Major League Soccer (MLS). Si conclude la parentesi da calciatore in bianconeri, ma con lo sguardo indirizzato verso il futuro, perché no magari anche nella dirigenza juventina. Adesso è tempo però di pensare a quello che sarà, volgendo sempre lo sguardo a quanto fatto durante questa lunga esperienza con la Juventus.