De Laurentiis senza freni, da Mertens al primo colpo del Napoli: l’annuncio

Aurelio De Laurentiis ha preso parte alla conferenza stampa per il prossimo ritiro del Napoli a Dimaro: scopri tutti gli annunci di mercato 

La stagione sta per giungere al termine ed Aurelio De Laurentiis ha già confermato la presenza del suo Napoli a Dimaro. Ancora una volta gli azzurri prepareranno il prossimo campionato nella provincia di Trento, tra conferme, addii e volti nuovi.

De Laurentiis
De Laurentiis, presidente del Napoli (Ansa)

Nel pomeriggio il patron partenopeo ha tenuto una conferenza stampa, nella quale ha avuto modo anche di risponder alle domande dei giornalisti presenti, affrontando temi variegati. Non sono mancate, chiaramente, le domande di calciomercato in vista dell’estate.

Gli azzurri dovranno affrontare una mini rivoluzione per la prossima annata, specie dopo l’addio di Lorenzo Insigne. Diversi i nomi in dubbio, tra cui Ospina, Meret, Zielinski, Petagna e Mertens. Per il belga i rumors spingerebbero verso un rinnovo e lo stesso De Laurentiis in merito ha dichiarato: “Ci siamo incontrati e ci rivedremo per parlare del rinnovo una volta finito il campionato. Adesso abbiamo una gara contro Lo Spezia ancora da giocare”.

De Laurentiis, dalla frecciata alla Juventus al primo colpo del Napoli

De Laurentiis
De Laurentiis, patron del Napoli (Ansa)

Nel corso della presentazione del ritiro estivo, Aurelio De Laurentiis non ha perso l’occasione per fare un punto sul campionato che sta per concludersi, con Milan ed Inter ancora in piena corsa per vincere lo Scudetto e con una frecciatina anche alla Juventus“Finalmente c’è stata una novità, un campionato molto combattuto. Del resto si è in 20, se fosse così facile si vincerebbe sempre. Poi qualcuno l’ha fatto dirazzando, ma ora mi sembra che le cose siano mutate”.

Il patron del Napoli ha poi annunciato il primo colpo ufficiale per la prossima stagione: “Vi posso dire che Anguissa resta, non aggiungo altro”. La società procederà dunque con il riscatto di circa 15 milioni da versare nelle casse del Fulham. Il centrocampista si è reso protagonista di una splendida annata ed è stato confermato con pieno merito.

Intanto gli azzurri hanno gli occhi putanti su Oliveira, rinforzo dalla Spagna che dovrebbe aggregarsi in poche settimane al club, con lui non mancheranno ulteriori innesti come Kvaratskhelia, il primo dei nomi indicati per il dopo Insigne.