Inter, annuncia l’addio su Instagram: il saluto improvviso ai tifosi

Saluterà l’Inter al termine della stagione, la conferma arriva attraverso Instagram con un messaggio più che chiaro per i tifosi nerazzurri 

L’era dei social network ha cambiato il mondo del calcio ed anche quello dei trasferimenti. E’ sempre più semplice per i giocatori riuscire a comunicare con i propri tifosi e, ovviamente, lo stesso vale anche al contrario. Sono centinaia i messaggi che i calciatori ricevono ogni giorno, ma sono anche decine le stories che alcuni di loro pubblicano su Instagram.

Inter cessione
L’Inter in gruppo (LaPresse)

Proprio attraverso una serie di immagini pubblicate sul proprio account personale è possibile arrivare a comunicare l’addio a fine stagione dal proprio club. Recentemente Paulo Dybala ha confermato la sua partenza dalla Juventus con un post e un video strappalacrime.

L’attaccante argentino non è stato l’unico e neanche l’ultimo che con l’avvicinarsi dell’estate coglierà l’occasione di salutare i suoi tifosi attraverso qualche riga sui social. C’è chi ha trovato anche un metodo alternativo, come successo in casa Inter.

Inter, l’annuncio dell’addio è chiaro: lascia il club

Inter cessione
I calciatori dell’Inter (LaPresse)

Il protagonista della storia Instagram in questione è Arturo Vidal. Da diversi mesi il suo nome è stato inserito nella lista dei partenti secondo gli esperti di mercato ed è facile prevedere che il cileno dirà addio una volta conclusa la stagione.

Ingaggio elevato, prestazioni al di sotto delle aspettative, titolarità ormai persa e un addio, quello di Antonio Conte, già arrivato un anno fa. Il mix perfetto per una partenza ormai scontata, confermata dallo stesso calciatore attraverso il profilo Instagram.

In una storia pubblicata con la compagna, Vidal ha chiesto ai suoi followers, attraverso un sondaggio, se preferissero il Flamengo o il Colo-Colo. Che sia proprio una di queste due la futura destinazione del centrocampista? Non possiamo assolutamente escluderlo, specie perché l’ipotesi sudamericana è sempre stata una delle più apprezzate dallo stesso giocatore.

Vidal saluto Inter
La storia di Vidal (Instagram)