Inter, Guardiola fa tremare Inzaghi: top player pronto a lasciare il club

L’Inter progetta il futuro e adesso lo stesso Simone Inzaghi potrebbe essere costretto a rinunciare a qualcuno. Di chi si tratta e perché l’idea non piace ai tifosi nerazzurri. 

Ultima giornata di campionato ormai alle porte per l’Inter che si gioca il tutto per tutto contro la Sampdoria. La speranza dei nerazzurri è quella di un passo falso del Milan in casa del Sassuolo. Conquistare il secondo scudetto consecutivo sarebbe importante per la società di Steven Zhang, ora ci sono però da fare i conti con una decisione.

Inzaghi Inter
Inzaghi e la novità in casa Inter (La Presse)

Il calciomercato è un fattore fondamentale per le casse societarie di ogni squadra e il club interista non fa di certo eccezione. Fra colpi in entrata e quelli in uscita c’è da mantenere ben salda la prospettiva. Simone Inzaghi ne è consapevole e vorrebbe evitare di lasciar andare qualche top player.

Inter e la scelta che cambia gli scenari di Inzaghi, cosa c’entra Guardiola

Guardiola avvisa l'Inter
Guardiola e l’interesse per un giocatore dell’Inter (La Presse)

Già durante la scorsa estate il Manchester City allenato da Pep Guardiola tentò invano di portare in Premier League un calciatore giovane e promettente come Alessandro Bastoni. Tutto questo potrebbe ovviamente cambiare con l’arrivo della prossima sessione di mercato ormai imminente. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

L’obiettivo è ammortizzare i costi, con tanto di riduzione del monte ingaggi del 15-15%, così come non rifiutare eventuali proposte importanti. Acquisire un tesoretto di 60/70 milioni potrebbe essere linfa vitale per Beppe Marotta e Marco Ausilio. Proprio per questo, di conseguenza, la cessione di qualche calciatore importante sarebbe ormai inevitabile.

Alesandro Bastoni potrebbe essere uno dei prescelti a lasciare anzitempo l’Inter. Ovviamente tutto dipenderà dalle offerte giunte a destinazione, ma è chiaro che in presenza di 60 milioni di euro i nerazzurri potrebbero lasciar andare via il difensore 23enne, seppur a malincuore vista la crescita costante.