Mbappé al Real Madrid: i 3 calciatori francesi che hanno scritto la storia dei Blancos

Il Real Madrid pronto a chiudere l’affare Kylian Mbappé: quali sono i tre calciatori francesi che hanno scritto la storia dei Blancos. 

Kylian Mbappé ha già deciso dove giocherà la prossima stagione. Il calciatore ha affermato di aver già il futuro chiaro davanti ai suoi occhi, ma non può dire dove andrà: “Presto lo saprete”.

Kylian Mbappé al Real Madrid
Kylian Mbappé al Real Madrid (LaPresse)

Stando alle ultime indiscrezioni di El Chiringuito, Mbappé è ad un passo dal passaggio a parametro zero al Real Madrid. L’attaccante francese raggiungerebbe il suo connazionale e compagno di nazionale Karim Benzema. Una coppia di attacco di fuoco per Carlo Ancelotti.

L’accordo economico è da capogiro: circa 40 milioni di euro l’anno per il classe 1998 per cinque anni. Insomma, il Real Madrid punta su Mbappé per il presente e soprattutto per il futuro.

L’attaccante della nazionale francese sarà il 20esimo calciatore transalpino ad indossare la maglia dei Blancos: quali sono i 3 calciatori provenienti dalla Francia che hanno scritto la storia del Real Madrid? Uno è chiaramente titolare della formazione di Carlo Ancelotti.

Da Benzema a Zidane: il Real Madrid parla francese

Benzema e Zidane
Benzema e Zidane (LaPresse)

Presto Kylian Mbappé diventerà un nuovo calciatore del Real Madrid, al netto di un epocale dietrofront. Nella storia del Real Madrid ben 19 calciatori francesi hanno indossato la camiseta blanca e di certo ci sono nomi illustri, come Varane, Makelele o Karembeu. Ma nessuno di questi nomi può paragonarsi a Karim Benzema, Zinedine Zidane e Raymond Kopa.

Partendo proprio da quest’ultimo, si tratta di uno dei più forti giocatori della storia del calcio. Raymond Kopa vinse il Pallone d’Oro nel ’58, primo francese ad ottenere questo riconoscimento. Vinse 2 campionati spagnoli e 3 volte la Coppa dei Campioni con il Real Madrid in appena 3 stagioni trascorse in Spagna. Durante la sua avventura con la maglia dei Blancos, ha conquistato un terzo posto ai Mondiali del ’58. In quell’edizione dei mondiali, un dirigente del Real andò in Svezia alla ricerca di talenti, ma ad una domanda rispose: “Non possiamo acquistare il miglior calciatore, ce l’abbiamo già in rosa: è Kopa“.

Un altro grande francese con la maglia del Real è stato chiaramente Zinedine Zidane, giocoliere con il pallone, stratega e motivatore da allenatore. Ha vissuto gli ultimi cinque anni della sua carriera a Madrid, come vero leader della squadra spagnola, fino a ritirarsi dopo la Coppa del Mondo con l’amaro in bocca per non aver vinto il suo secondo Pallone d’Oro. Da mister ha conquistato tre Champions League di fila, record assieme a Carlo Ancelotti.

Infine, Karim Benzema. L’attaccante del momento. Il centravanti che tutti vorrebbero avere e possibile nuovo Pallone d’Oro che chiuderà definitivamente il ciclo Cristiano Ronaldo-Messi. Ha sempre giocato a grandi livelli e negli ultimi anni sta dimostrando ancor di più il suo valore tecnico. Il suo palmares parla chiaro: 4 Champions League, 4 Coppe del Mondo per club, 10 trofei nazionali con il Real Madrid. Con la Francia, invece, il sogno di diventare Campione del Mondo in Qatar. Al fianco di Mbappé.