Lazio scatenata, tutto fatto per Marcos Antonio: quando può firmare

La Lazio gioca d’anticipo e si assicura il centrocampista Marcos Antonio. Le cifre proposte per l’accordo. I prossimi obiettivi di Lotito

La Lazio è scatenata. Nemmeno è terminato il campionato che già il presidente Claudio Lotito ha messo le mani su un giocatore che stava trattando con altre squadre di serie A, ma anche di Premier e Bundesliga. Ma la società biancoceleste è arrivata prima e a breve dovrebbe ratificare tutto con tanto si sigla in bianco e nero.

Il calciatore in questione è Marcos Antonio centrocampista brasiliano dello Shakhtar Donetsk, classe 2000. Il 21enne (il 13 giugno compirà 22 anni) era stato accostato anche alla Juve nei mesi scorsi, ma la Lazio si è mossa con grande decisione per sbaragliare la concorrenza, tanto da mettere sul piatto della bilancia 7 milioni di euro più 2 di bonus. Una proposta che avrebbe convinto gli ucraini, alla disperata ricerca di soldi.

Il centrocampista brasiliano Marcos Antonio di proprietà dello Shakhtar (foto LaPresse)

Lazio, pronta l’offerta per Marcos Antonio

Marcos Antonio è un centrocampista dotato di una buona tecnica di base, ottima passo e bravo nell’interdizione, nonostante non sia strutturalmente molto alto e ben piazzato. Ha attitudini offensive e buoni tempi di inserimento in area. Può giocare da centrale in un centrocampo a 4 anche se le sue caratteristiche vengono esaltate quando gioca da mezzala in un centrocampo a 3. In Brasile viene spesso accostato a Ramires ex Chelsea.

Per la Lazio e per Sarri sembra essere il profilo perfetto per sostituire Leiva in mezzo al campo. Il brasiliano ex Liverpool andrà via dalla società biancoceleste a giugno per scadenza di contratto e, forse, tornerà in Brasile. Per Marcos Antonio è pronto un contratto da 1,3 milioni di euro a stagione per quattro anni più opzione per il quinto. In patria, dove sarebbe in questo momento, si dice che a giorni sbarcherà nella capitale per firmare contratto e fare le visite mediche.

Tadic la fissa di Sarri, ma occhio ad Acerbi e Rugani

Acerbi, calciatore della Lazio
Acerbi, calciatore della Lazio (LaPresse)

Ma non solo il brasiliano. Perdendo Milinkovic-Savic, nonostante le dichiarazioni fuorvianti di Sarri sulla sua eventuale (impossibile ndr) permanenza, la Lazio si vuole cautelare con un top della zona mediana, Tadic del Manchester United. Il tecnico laziale si è già messo in contatto col giocatore, un po’ come aveva fatto con Pedro. C’è da vincere la concorrenza della Roma, ma la Lazio è fiduciosa.

Oltre al centrocampo, la Lazio vuole rinforzare la difesa. In attesa di una risposta da Romagnoli (si fa sempre più complicata ndr), nel frattempo la Lazio e Lotito, con l’assistenza e la regia del procuratore Federico Pastorello sta tentando di portare a termine uno scambio tra Lazio e Juve, portando Rugani in biancoceleste e Acerbi in bianconero.

Quest’ultimo alla Lazio non può più rimanere per via della contestazione da parte dei tifosi che non gli hanno mai perdonato le sue dichiarazioni post Lazio-Udinese, quindi la società si sta mettendo nelle condizioni di cedere il suo difensore di maggior qualità e forza. Uno scambio con Rugani, in effetti, sembra una bella forzatura, anche perché a guadagnarsi sarebbe solo una squadra mentre a perderci sarà solo ed esclusivamente la Lazio.