Lukaku torna all’Inter? Perché l’affare potrebbe concretizzarsi

Il futuro di Romelu Lukaku rimane un rebus e da tempo circolano indiscrezioni relative ad un suo possibile ritorno all’Inter: la situazione

Lukaku torna all’Inter in vista della prossima stagione? Tantissimi tifosi nerazzurri, nelle ultime settimane, si stanno domandando tale quesito. Il centravanti belga ha disputato una stagione piuttosto sottotono al Chelsea e nella seconda parte di stagione Tuchel lo ha più volte relegato in panchina.

Romelu Lukaku, ex attaccante dell’Inter (Foto LaPresse)

Nelle ultime settimane, ad ogni modo, dopo più di tre mesi di astinenza è tornato al gol in Premier League timbrando il tabellino dei marcatori contro il Wolves – con una doppietta – e contro il Leeds realizzando il 3-0 nel finale.

Il suo futuro, però, potrebbe essere lontano da Londra, specialmente se sulla panchina dei Blues dovesse rimanere Tuchel. In tal senso appare improbabile che il tecnico tedesco possa salutare il Chelsea ed ecco che l’addio di Lukaku, nell’imminente finestra di calciomercato, potrebbe seriamente concretizzarsi.

Lukaku, il belga torna all’Inter? La situazione

Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea (Foto LaPresse)

A parlare del possibile ritorno di Lukaku all’Inter, nelle ultime ore, è stato Guido De Carolis, giornalista del Corriere della Sera. Intervenuto nella diretta Twitch di Calciomercato.it, De Carolis ha spiegato come Marotta potrebbe seriamente pensare di intavolare una trattativa per il ritorno del belga in nerazzurro.

Lo scenario, però, resta complicato per una serie di motivi: prima di tutto l’Inter potrebbe “permettersi” Lukaku solo in prestito. Tale condizione, però, dovrebbe andare a genio anche al Chelsea e per questo la strada si presenta, già ai nastri di partenza, in salita. In secondo luogo, poi, lo stesso belga dovrebbe decurtarsi l’ingaggio o quantomeno Inter e Chelsea dovrebbero, in comune accordo, decidere per un pagamento del 50% a testa.

Il calciomercato, ad ogni modo, regala spesso dei clamorosi colpi scena e si sa che nel calcio, come nella vita, la volontà può essere determinante per sbrogliare talune situazioni.