Belotti, la novità spiazza il Torino: l’annuncio del club

Nelle ultime settimane di campionato Andrea Belotti si è riavvicinato al Torino: che insidia per Cairo, ecco quando avverrà l’annuncio.

Andrea Belotti ha disputato una stagione sottotono. Pochi gol, prestazioni di basso livello e tanti infortuni. Il Gallo ha cantato poco quest’anno, dopo la bellissima parentesi all’Europeo con la Nazionale.

Andrea Belotti, attaccante Torino
Andrea Belotti, attaccante Torino (LaPresse)

L’attaccante granata è in scadenza di contratto e da mesi c’è una sorta di tira e molla con la società. Il bomber non si è sbilanciato pubblicamente e ha solo rimandato la decisione sul proprio futuro al termine della stagione. Ormai ci siamo.

Il presidente del Torino ha svelato di recente a Radio Deejay che Belotti ha ripreso a trattare con la società assieme al ds e al suo agente. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni di mercato ci sarebbero tre destinazioni che allettano il Gallo: Andrea può lasciare l’Europa!

Belotti, dalla Roma al Toronto: fissata la data dell’annuncio

Andrea Belotti indeciso: fissata la data dell'annuncio
Andrea Belotti indeciso: fissata la data dell’annuncio (LaPresse)

Stando a quanto affermato da La Stampa, su Belotti ronzano ben tre squadre. Innanzitutto, l’attaccante della Nazionale è tentato dall’avventura oltre-oceanica assieme a Lorenzo Insigne. Sulle sue tracce ci sarebbe il Toronto, pronto ad un grande investimento.

Non manca l’interesse della Roma, pronta a piazzare un bel colpo a parametro zero. Mourinho apprezza l’attaccante che aiuta la manovra offensiva della squadra, non a caso ha sempre elogiato Harry Kane per queste sue caratteristiche. Chiaramente, Belotti e l’Urugano inglese non sono paragonabili, ma entrambi sono sempre al centro del gioco e si divertono a farsi servire dai compagni anche lontani dall’area di rigore.

Infine, Andrea dovrà dare una risposta anche al West Ham, fortemente interessato al Gallo. La formazione londinese è sicura di aver conquistato un posto in Europa, ma attualmente deve giocare la Conference. Se all’ultima giornata riuscisse a scavalcare il Manchester United, allora sarà Europa League. L’approdo alla seconda competizione europea potrebbe far cambiare idea all’ex attaccante del Palermo.

Dunque, tre squadre minacciano la permanenza di Belotti al Torino. Tuttavia, la società ha fissato un termine di scadenza per avere una risposta sul rinnovo del contratto. Andrea dovrà decidere il proprio futuro con i granata entro domenica, dopo due giorni dall’ultima sfida di campionato contro la Roma.