Nazionale, il rifiuto sorprende Mancini: “Ho preferito l’Argentina”

Roberto Mancini sarà rimasto sorpreso dal rifiuto alla Nazionale: chi è il giocatore che ha preferito l’Argentina alla chiamata dell’Italia.

Dopo settimane di silenzio si torna a parlare della Nazionale a pochi giorni dalla fine della stagione. Nonostante la mancata qualificazione ai Mondiali, l’Italia sarà comunque protagonista nei prossimi mesi con amichevoli e gare di Nations League.

Mancini
Roberto Mancini, ct dell’Italia (LaPresse)

Il ciclo azzurro continuerà sotto la guida di Roberto Mancini che sta già pensando ai possibili ritocchi della sua rosa. C’è grande attesa di conoscere le nuove convocazioni in vista dei prossimi impegni che potranno dare un’immagine diversa alla squadra.

Il c.t. dell’Italia ha sicuramente stilato una lista dei possibili inserimenti da valutare nel ritiro di Coverciano, dove però mancherà un un giocatore che si è fatto da parte. Una scelta sorprendente che rischia di cambiare i piani dei campioni d’Europa.

Nazionale, Mancini snobbato: il retroscena sulla convocazione

Mancini Nazionale
Roberto Mancini, un giocatore rifiuta la Nazionale (LaPresse)

Durante questo periodo di pausa, Roberto Mancini ne ha approfittato per andare a osservare da vicino alcuni giocatori e capire i possibile rinforzi per la Nazionale. Tra questi non bisogna sottovalutare i giocatori con la doppia cittadinanza che, come recentemente ha fatto Joao Pedro, potrebbero indossare la maglia azzurra.

Un profilo simile poteva corrispondere a un difensore molto interessante che si è messo in bella mostra in questa stagione. Si tratta di Marcos Senesi, 25enne del Feyenoord e prossimo avversario della Roma in finale di Conference League.

Il classe ’97 è nato nella città di Concordia, in Argentina, disputando qualche partita con le selezioni giovanili senza però esordire con quella maggiore. Una situazione che, considerando le origini italiane della sua famiglia, gli permetterebbe di giocare anche per l’Italia come proposto da Mancini.

La sua preferenza però è andata verso l’Albiceleste come rivelato dal diretto interessato: “E’ bello che due nazionali mi corteggino, significa che sto facendo bene. E’ vero Mancini mi ha chiamato e illustrato il progetto ma è successo la stessa cosa con l’Argentina che mi hanno convinto a scegliere il mio Paese. La decisione è definitiva”, ha dichiarato a Olè.

A conferma della sua scelta è arrivato l’ultimo indizio di Lionel Scaloni che ha inserito il suo nome nella lista dei pre-convocati.

Nazionale Senesi
Convocati Argentina, c’è il nome di Senesi (Twitter)