Belotti, addio al Torino? L’annuncio ufficiale del dt Vagnati

Il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN nel prepartita del match contro la Roma

Il futuro di Andrea Belotti è sempre più intricato. Il classe ’93 è in scadenza di contratto con il Torino e non è da escludere la clamorosa decisione di rinnovare al termine del campionato.

Belotti
Andrea Belotti, attaccante del Torino (Foto LaPresse)

Nelle scorse settimana “Il Gallo” è stato accostato al Toronto, compagine canadese che ha già piazzato il colpo Insigne a parametro zero. Belotti, però, interessa anche ad alcune squadre del nostro campionato, in particolare a Milan e Fiorentina. 

La sensazione è che l’attaccante voglia prendersi qualche giorno per poi comunicare la propria decisione al club granata, il quale sarebbe entusiasta di proseguire il rapporto con il classe ’93. Belotti in questa stagione ha realizzato 8 gol in 21 presenze, numeri non di certo entusiasmanti per un centravanti che negli ultimi sei anni era sempre andato in doppia cifra.

Torino, il dt Vagnati: “Spero che Belotti…”

Davide Vagnati, direttore tecnico del Torino (Foto LaPresse)

Prima del match contro la Roma, il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati, ha parlato proprio del futuro di Belotti. Queste, nello specifico, le sue parole: “Se rinnova Belotti? Non lo so, ne parleremo la prossima settimana. Siamo ottimisti nel senso che ancora non c’è stata una decisione definitiva. Sono ottimista di natura. Non voglio espormi, ma oggettivamente non avendo fatto nulla di definitivo penso che lui abbia il cuore granata, quindi le sensazioni sono positive”. 

Il dirigente granata ha poi risposto anche ad una domanda relativa a Bremer. Il difensore brasiliano è stato nominato proprio in giornata, dalla Lega Serie A, come il miglior difensore della stagione: “Ci sono state tante telefonate in questi giorni, ma niente è certo. Merita di essere stato nominato come miglior difensore, è un notevole riconoscimento per un grande uomo e un grande giocatore”.Â