Consigli Fantacalcio 38a giornata, 3 portieri da schierare e da evitare – VIDEO

Ultimo appuntamento per la rubrica dei consigli di Fantacalcio della 38a giornata di Serie A: quali portieri schierare e quali evitare. 

Ancora due verdetti importanti da decidere, con l’ultima retrocessione in Serie B ancora in ballo e chiaramente lo Scudetto ancora da assegnare. Il Milan va a Reggio Emilia per affrontare il Sassuolo, mentre l’Inter ospita in casa la Sampdoria: tutto si deciderà domenica alle ore 18:00.

Audero, portiere della Sampdoria
Audero, portiere della Sampdoria (LaPresse)

Anche quest’ultima giornata di campionato sarà caratterizzata da diverse partite smistate lungo tutto il weekend. Si parte con Torino-Roma di venerdì 20 maggio alle ore 20:45. Giocheranno in contemporanea tutte le squadre che si giocano ancora una posizione in Europa, in Serie A o per la vetta della classifica. Chiudono il turno Salernitana-Udinese e Venezia-Cagliari alle ore 20:45 di domenica 22 maggio.

Ora diamo uno sguardo sui portieri da schierare e quelli da evitare per questa ultima giornata di campionato.

Consigli Fantacalcio, i portieri della 38a giornata

Rui Patricio, portiere della Roma
Rui Patricio, portiere della Roma (LaPresse)

Tra i consigliati per questa 38a giornata di Serie A c’è Rui Patricio. Il portiere della Roma potrebbe essere una valida alternativa per difendere la vostra porta in questo ultimo turno di campionato.

I giallorossi affrontano il Torino, che potrebbero fare molto turnover arrivati a questo punto della stagione. Dunque, spazio al portiere portoghese che può garantire un buon voto e anche una porta inviolata.

Assolutamente no, invece, Audero. Innanzitutto, con la salvezza acquisita ed il 4-0 rifilato alla Fiorentina, Giampaolo potrebbe preferire una squadra di seconde linee. Dunque, attenzione ai ballottaggi anche tra i pali, con l’estremo difensore titolare dei blucerchiati a forte rischio. In ogni caso, anche se giocasse, l’Inter è un avversario scomodo. La squadra di Inzaghi vorrà subito chiudere la pratica, in attesa di capire cosa succederà a Reggio Emilia. Insomma, non è la miglior partita per puntare su Audero.

Per scoprire tutti gli altri portieri da schierare e da evitare, guarda il video dei consigli di Fantacalcio sul nostro profilo di TikTok. 

@calciotoday #consiglifantacalcio i portieri da schierare e da evitare alla 38a giornata //#Fantacalcio #viral #fyp #SerieA ♬ Fire in the Engine Room No Strings-JP – Big Thunder Mountain