Jorginho, ritorno a Napoli o Juventus: l’agente svela la trattativa

Tanti dubbi sul futuro del centrocampista del Chelsea, accostato spesso al Napoli e alla Juventus: la rivelazione dell’agente di Jorginho. 

Sono passati 4 anni dall’addio alla Serie A e l’approdo in Premier League. Maurizio Sarri strappò Jorginho dal Manchester City, quando era ormai fatto l’accordo tra il Napoli e il club di Guardiola. Tuttavia, il mercato riserva sempre grandi sorprese e il Chelsea offrì di più, riuscendo ad ottenere il sì del club partenopeo e del calciatore.

Jorginho, centrocampista del Chelsea
Jorginho, centrocampista del Chelsea (LaPresse)

In questi 4 anni, Jorginho è diventato leader del centrocampo dei Blues, titolare della Nazionale italiana sotto la guida di Mancini ed uno dei migliori calciatori al mondo, accostato anche ai più grandi e vicino al premio di Pallone d’Oro del 2021.

L’agente dell’italo-brasiliano ha rilasciato un’intervista: ecco cos’ha detto in merito alle trattative con il Napoli e con la Juventus.

Jorginho alla Juventus? La verità sull’affare

Jorginho
Jorginho, l’agente svela il suo futuro (LaPresse)

Speranze di rivedere in Italia Jorginho? Al momento molto basse. Parola di Joao Santos, l’agente del calciatore. Il centrocampista avrebbe voglia di rinnovare il contratto con il Chelsea: “E’ la priorità“. Tuttavia, c’è un ostacolo. Al momento, il club non può operare, anche se Abramovich sta facendo di tutto per sbloccare il passaggio di consegne della società a Todd Boehly.

L’agente di Jorginho ha parlato su 1 Station Radio e ha svelato alcuni retroscena di mercato, in particolare sul ritorno al Napoli e sull’approdo del calciatore alla Juventus: “Nessun direttore bianconero mi ha chiamato. Nessuno dall’Italia ha avanzato proposte. Il Napoli? Mai dire mai ad un ritorno, ma penso che ad oggi il suo valore di mercato è troppo alto per un trasferimento in azzurro“.

Dunque, la Juve non sarebbe mai stata interessata alle prestazioni di Jorginho. Il club bianconero deve rinforzare il centrocampo e diversi rumors di mercato davano l’italo-brasiliano favorito. Chiaramente, si parla incessantemente anche di Pogba e di Milinkovic Savic.