Pogba-Juventus, c’è l’offerta UFFICIALE: tutte le cifre

L’operazione “PogBACK” è ufficialmente partita. C’è l’offerta della Juventus per il ritorno di Pogba, I tifosi bianconeri possono sognare.

La Juventus ha finalmente fatto la prima mossa. Il colpo di mercato più atteso dai tifosi è ora ufficialmente nel mirino. Si tratterebbe di un’operazione che consacrerebbe il ritorno della rosa ai livelli di quella del ciclo che va chiudendosi. Con il ritiro di Giorgio Chiellini infatti ci saranno altre bandiere destinate ad ammainarsi. Al loro posto ne verranno altre, ma in questo caso, il nuovo grande acquisto juventino potrebbe essere un volto già noto, Paul Pogba.

pogba juventus pogback calciotoday lapresse 20220517
Paul Pogba potrebbe tornare alla Juventus. (LaPresse)

Un motivo in più per credere nel colpo è che il centrocampista campione del Mondo si libererà a zero a fine stagione. Il rinnovo con il Manchester United infatti non è mai arrivato ed il francese, già ex-Juventus ora ascolterà le offerte per valutare la soluzione migliore.

Pogba, come noto, era assistito dallo scomparso Mino Raiola, il quale aveva attirato su di sé anche le ire dei sostenitori dei Red Devils. Il motivo è che qualche mese fa erano rimbalzate voci che parlavano del talentuoso centrocampista proposto dal procuratore addirittura agli arci-rivali del Manchester City. Il club di Guardiola però ha evidentemente altri piani e ora l’entourage del francese si guarda intorno.

PogBACK-Juventus, i dettagli dell’affare

juventus pogba calciotoday 20220517 LPRESS
Pogba potrebbe fare un altro ritorno, stavolta però alla Juventus. (LaPresse)

La dirigenza bianconera ha infatti incontrato Rafaela Pimenta, che ha preso il posto dello scomparso Mino Raiola. Sul tavolo c’è la prima vera offerta per riportare Paul Pogba alla Juventus. Il club torinese ha offerto un triennale da 7,5 milioni a stagione più bonus. L’entourage del centrocampista francese ne vorrebbe 11 ma l’offerta non risulta scartata, anzi.

L’affare tuttavia si può ancora fare. Pogba tiene infatti in grande considerazione la proposta bianconera. Il motivo è ovvio, è evidente a tutti che il centrocampista transalpino abbia mostrato il meglio del suo repertorio a Torino e proprio con la guida Max Allegri. Superfluo aggiungere che anche il tecnico livornese non sarebbe felice di poterlo allenare ancora, di più.