Lotito via dalla Lazio: chi sarà il nuovo presidente

Il presidente della Lazio è furioso in sala stampa: il durissimo sfogo di Claudio Lotito, ecco chi sarà il nuovo presidente del club. 

E’ terminata la stagione e Claudio Lotito si toglie qualche sassolino dalle scarpe. Il presidente della Lazio ha vissuto una stagione intensa, caratterizzata da un po’ di alti e bassi, culminata con il raggiungimento dell’obiettivo: la qualificazione in Europa League.

Claudio Lotito
Claudio Lotito, presidente della Lazio (LaPresse)

La squadra biancoceleste ha sofferto le novità tattiche proposte da Sarri, fino a trovare la giusta alchimia nel finale di stagione, conquistando punti importanti a La Spezia o a Torino contro la Juventus.

Eppure, secondo il presidente della Lazio, i media non hanno dato il giusto merito ai risultati ottenuti dalla squadra di Sarri: “Noi non siamo secondi a nessuno – tuona Lotito in conferenza stampa alla presentazione del ritiro ad Auronzo di Cadore – Noi parliamo con i fatti, che voi non traducete nella comunicazione: per voi manca sempre qualcosa. Sulla Lazio non c’è mai una valutazione oggettiva: io sono disgustato da chi rappresenta la comunicazione biancoceleste“.

Nel corso del dibattito con la stampa, il patron biancoceleste ha parlato anche del suo futuro: ecco chi sarà il nuovo presidente della Lazio, quando Claudio Lotito lascerà il posto.

Claudio Lotito lascia la Lazio? Chi sarà il successore

Chi sarà il prossimo presidente della Lazio: la rivelazione di Lotito
Chi sarà il prossimo presidente della Lazio: la rivelazione di Lotito (LaPresse)

Dal 2004, Claudio Lotito gestisce il club romano e ha ottenuto diversi successi in ambito nazionale: 3 vittorie in Coppa Italia e tre vittorie della Supercoppa Italiana. Dopo quasi vent’anni di direzione, il presidente ha accennato del futuro della Lazio, dichiarando di voler lasciare in gestione il club ad un altro dirigente.

Durante la conferenza stampa, Claudio Lotito ha parlato del suo futuro: “Questa società non conosce criticità e non le avrà mai fin quando ci sarò io. Fino a quando Dio mi consente di restare qui, poi vorrò lasciare il club a mio figlio“.

Dunque, Claudio Lotito passerà il testimone ad Enrico, il figlio avuto dalla relazione con Cristina Mezzaroma. Negli ultimi anni, il 25 enne è entrato sempre di più nello spogliatoio della rosa. Il futuro è già scritto. La Lazio passerà nelle sue mani ed Enrico dovrà farsi trovare pronto quando avverrà la consegna.